D’Agostino: “Se i tifosi hanno qualcosa da dire, se la prendano con me”

L'allenatore della Vibonese, ultima e attesa dalla sfida interna contro il Potenza, si fa sentire nel prepartita

Triestina D'Agostino
3 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Alla vigilia della sfida contro il Potenza, Gaetano D’Agostino, allenatore della Vibonese, è stato chiaro. “La responsabilità è mia, i ragazzi sono uniti e lavorano benissimo: sotto il profilo dell’impegno non posso dirgli assolutamente nulla. Mi aspetto che il pubblico se ha da dire qualcosa lo dica nei miei confronti. Il primo responsabile sono io e mi sono sempre assunto le mie responsabilità”.

Queste dunque le parole di Gaetano D’Agostino che attende il Potenza allo stadio Razza (fischio d’inizio alle 14:30) domenica 3 ottobre nel settimo turno del girone C di serie C. I calabresi sono ultimi in classifica con 2 punti, frutto dei pareggi contro Picerno e Fidelis Andria e di 4 ko. “Speriamo che la nostra gente venga numerosa al campo a sostenerci, abbiamo bisogno di loro” è la convinzione dell’allenatore nel pregara.

Vibonese, D’Agostino verso il Potenza: “Momenti simili, dobbiamo essere più smaliziati”

Di fronte ci sarà un avversario penultimo, che con i suoi 3 punti precede di una posizione e una lunghezza in classifica la Vibonese: “Il nostro momento è simile a quello del Potenza – sottolinea D’Agostino – servirà giocare una partita con grande compattezza, aggressività e grande capacità di essere ancora più incisivi sotto porta. Così potremo iniziare a fare punti preziosi per il nostro campionato”.

Un passo indietro anche al ko nel turno infrasettimanale sul campo della Paganese, arrivato alla curva finale con il gol di Castaldo per la formazione di casa: “La Paganese l’ha vinta con malizia ed esperienza, in questo girone sono qualità che servono alla pari e più del gioco. Si vince anche con gli episodi, vanno cercati con tenacia, esperienza e furbizia” è il monito di D’Agostino. Che volta pagina “Dobbiamo mettere qualcosa in più, settembre è alle spalle e speriamo che ottobre sia un mese più fortunato. Occorre essere più aggressivi, più concentrati e iniziare a fare punti pesanti”.