Palermo-Padova: l’atto finale senza Damiani e Ajeti

Nel ritorno sia Baldini che Oddo non avranno i due titolari

ajeti padova
7 Giugno 2022

Redazione - Autore

Mancano 90’ e anche l’ultimo verdetto della Serie C 2021/2022 sarà scritto: Palermo e Padova si giocheranno l’accesso alla Serie B nella finale di ritorno al Barbera. Dopo una lunga stagione, entrambe le squadre arrivano all’ultimo appuntamento stagionale però con una defezione pesante. Non saranno infatti della gara Samuele Damiani e Arlind Ajeti che dovranno scontare una giornata di squalifica, dopo essere stati ammoniti nella gara di andata. Si tratta di due assenze che avranno un forte impatto sulle rispettive formazioni: i due sono arrivati nel mercato di gennaio e non hanno tardato ad inserirsi nei meccanismi delle squadre di Baldini e Oddo.

Dall’Empoli alla finale playoff: il percorso di Damiani

Damiani è un talentuoso centrocampista del 1998, di scuola Empoli, da cui è in prestito in Sicilia. Dopo gli inizi nella società della famiglia Corsi, Samuele è stato girato in prestito prima alla Lucchese, poi alla Viterbese e quindi alla Carrarese, fornendo sempre un ottimo contributo e andando oltre le 25 presenze ogni anno. Ora al Palermo il salto di qualità, un tassello ulteriore nella scalata alla Serie A sognata dal classe ’98. In questa stagione, il centrocampista ha giocato 15 gare, segnando un gol, nella stagione regolare ed è sceso in campo cinque volte nei playoff, fornendo anche un assist.

damiani palermo

Samuele Damiani

Ajeti, il leader della difesa

Ajeti è invece ben più esperto. Albanese, con cittadinanza svizzera, è un difensore solido e prestante che vanta presenze nella nostra Serie A, ma anche in Champions ed Europa League. Cresciuto nelle giovanili del Basilea, arriva in Italia nel 2015 al Frosinone. Prosegue poi la sua carriera al Torino e al Crotone, in prestito.

ajeti padova

Credits Martina Cutrona

Dopo essere tornato in Svizzera e aver maturato un’esperienza anche in Danimarca, è tornato in Italia nel 2020 con la Reggiana, prima di approdare al Padova, prendendo subito in mano le redini della retroguardia veneta. Pur di formazione svizzera, Ajeti gioca per la nazionale albanese con cui ha anche partecipato a Euro 2020. Quest’anno vanta 17 presenze in stagione e 5 in questi playoff.