Nuovo rinforzo in casa Piacenza, questa volta arriva dagli svincolati: Lorenzo De Grazia è un nuovo giocatore dei biancorossi. Per il centrocampista classe ’95 sono già 135 le presenze collezionate sui campi di Serie C, tutte nel girone B. Adesso, invece, dopo aver condotto un periodo di prova senza essere tesserato, De Grazia avrà la possibilità di competere nel girone A, andando a rinforzare la rosa del club emiliano.
Di seguito la nota del Piacenza, diffusa tramite i propri canali ufficiali: “Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver sottoscritto un contratto con il giocatore Lorenzo De Grazia. Centrocampista offensivo duttile classe 1995, De Grazia vanta esperienze tra le fila di Ascoli, Maceratese, Teramo, Modena e Ravenna. A Lorenzo un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa”.
Negli ultimi giorni l’allenatore biancorosso Cristiano Scazzola aveva avuto modo di osservare da vicino De Grazia, per valutare un suo possibile ingresso nella rosa. Non è servito troppo tempo: l’ex Modena ha subito avuto modo di conquistare lo staff tecnico nel periodo di prova e adesso contribuirà alla causa di una squadra che ha bisogno del suo aiuto per rialzarsi.
Le premesse di inizio stagione, infatti, erano migliori dei riscontri che sta avendo adesso il Piacenza in classifica. Gli emiliani occupano in questo momento il dodicesimo posto del girone A, a quota 7 punti. Un bottino insufficiente, se si considera che solo nell’ultimo turno infrasettimanale è arrivata la prima vittoria stagionale ai danni del Legnago. C’è bisogno di continuare a macinare punti e per farlo sarà importante l’apporto di De Grazia, centrocampista offensivo capace di dare l’imprevedibilità necessaria in questo momento al gioco del Piacenza.
Il difensore ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Buone notizie in casa Arzignano Valchiampo:…
I toscani sono tra le grandi sorprese del girone B: al secondo anno tra i…
L'allenatore della Pianese si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com in vista della gara d'esordio…
Il racconto di Gianluca Contini: dai viaggi in macchina con il padre, al titolo di…
Dall'avvio di stagione complicato all'obiettivo playoff centrato: la stagione della Virtus Verona. Un’oasi felice. Se…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…