News

Juventus, De Winter: “Voglio giocare in Under 23 fino a fine stagione”

Koni De Winter, da tempo perno della Juventus U23, sta diventando sempre di più un prospetto interessante anche per la prima squadra bianconera. Massimiliano Allegri ci punta molto, tanto da averlo convocato in diverse occasioni in prima squadra. Il terzino è stato il più giovane esordiente della storia della Juventus in Champions League.

Juventus, De Winter: “Voglio l’Under 23 fino a fine stagione”

Nonostante le diverse esperienze con la prima squadra, De Winter dimostra di essere molto legato all’Under 23 di Zauli. Ecco le sue parole ai microfoni di CBS Sports: “Voglio giocare partite con l’Under 23 fino alla fine della stagione, poi vediamo quali opportunità potrebbero arrivare con la prima squadra. Voglio competere e dimostrare a me stesso che sono valido per stare qui”.

Sulla sua esperienza in bianconero e il periodo più duro degli ultimi anni: “Questo è il mio quarto anno alla Juventus. Ho avuto tempo di adattarmi da quando sono arrivato qui che ero molto giovane. Sono felice di aver fatto la giusta scelta e i giusti passi. Durante il lockdown l’anno scorso è stato difficile con la quarantena stare fuori dal mio paese. Non era facile da gestire da un punto di vista personale”.

L’esordio in Champions League e i consigli di Chiellini e De Ligt

Martedì sera la Juventus affronterà il Villarreal. A proposito di Champions League, De Winter ha parlato anche di quell’esordio europeo contro il Chelsea:Non mi aspettavo di entrare contro il Chelsea quando ero in panchina, è stato sorprendente. Fu pazzesco, ero felice di iniziare in quella maniera anche se ero triste per la sconfitta della squadra”.

Oltre alla gara di Champions League, De Winter è ormai entrato praticamente a tempo pieno nel giro della prima squadra. In particolare, negli allenamenti ha la possibilità di interfacciarsi con le stelle della difesa bianconera: Chiellini mi dà un sacco di consigli. Con De Ligt ho un buon rapporto perché parliamo la stessa lingua. Quando li guardo allenarsi provo a prendere il meglio che posso da loro. Allegri? E’ lo stesso con tutti. Sa cosa vuole e cosa aspettarsi da noi”.

Redazione

Recent Posts

Arzignano, Di Donato: “Contro la Triestina servirà concentrazione. Sono contento della squadra che ho a disposizione”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano è reduce da due sconfitte consecutive all'ultimo minuto contro…

1 minuto ago

Vicenza, lesione muscolare per Cuomo: il comunicato del club

Brutte notizie per il club biancorosso che dovrà fare a meno del suo difensore: la…

16 minuti ago

Siracusa, adesso è ufficiale: Di Paolo è un nuovo giocatore del Cagliari

Ufficiale il trasferimento al Cagliari dell'attaccante classe 2006: ecco la nota del club Dopo le…

23 minuti ago

Catania-Trapani, ufficiale il rinvio della gara: il comunicato

La gara tra Catania e Trapani non si giocherà: la nota ufficiale della Prefettura sul…

44 minuti ago

Vis Pesaro, Pozzi si racconta: “Rimanere svincolato ha rafforzato la mia mentalità”

Il portiere della Vis Pesaro Alessio Pozzi si è raccontato ai canali ufficiali del club…

46 minuti ago

Lecco, in definizione l’arrivo di Ismaël Konaté dall’Empoli

Per il classe 2006 si avvicina il ritorno nella sua città natale: ecco tutti i…

1 ora ago