Deferimento dalla Procura Federale per il Siena: il comunicato

13 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Periodo buio per i bianconeri toscani. Dopo la sconfitta nel derby contro il Pontedera e l’esonero di Maddaloni, arriva un deferimento dalla Procura Federale della FIGC per il Siena. Il motivo sarebbe quello di un’ipotesi riguardante il mancato rispetto della normativa in relazione all’acquisizione di partecipazioni societarie. 

Questo il comunicato comparso sul sito ufficiale del club. “La società Acn Siena 1904 srl comunica che in data odierna ha ricevuto dalla Procura Federale della Figc un Deferimento relativo all’ipotesi di un “mancato rispetto della normativa federale in relazione all’acquisizione di partecipazioni societarie della società Acn Siena 1904 srl”. La Società Acn Siena ha già dato mandato al proprio legale, avvocato Massimo Carignani, di acquisire tutta la documentazione necessaria per rispondere immediatamente e nelle sedi opportune alle accuse di violazione rivolte”.

Di seguito le parole del presidente dell’Acn Siena Armen Gazaryan. “Siamo accusati di non aver presentato una dichiarazione bancaria conforme alla normativa Noif. Si tratta di una questione prettamente burocratica legata a normative federali. Nel nostro caso il documento richiesto, scritto in inglese, non è stato ritenuto conforme, nonostante fossero contenute le dichiarazioni richieste. La Società Acn Siena è certa di aver operato in piena trasparenza e ritiene corretta la procedura seguita. Siamo pronti a far valere le nostre ragioni di fronte agli organi competenti scongiurando di fatto una situazione che riteniamo ingiusta”.