Foto: Pordenone Calcio
“Quasi amici”. Di Carlo, ex allenatore del Vicenza e ora al Pordenone, dove è ritornato dopo l’esonero del 6 marzo, ha lanciato la sfida ai biancorossi. Dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato per 2-1 (CLICCA QUI per gli highlights) l’allenatore nato a Cassino ha dichiarato di voler incontrare nuovamente la su ex squadra, “magari in finale”, ha detto.“Questa l’hanno vinta loro, ma ci sarà occasione di ritornare”, ha pronunciato senza mezzi termini. Con il ko i neroverdi sono sempre stabili al 4° posto, ma devono guardarsi le spalle proprio dal club allenato da Thomassen, ora a meno un punto dai friulani.
Mimmo Di Carlo, allenatore del Pordenone, ha analizzato la sconfitta maturata a Vicenza: “Siamo andati meritatamente in vantaggio. Se crei due o tre occasioni per raddoppiare e non chiudi, contro questo Vicenza, che è una squadra forte… al primo tiro in porta abbiamo preso gol. Poi c’era fallo mi sembra di Ferrari sul nostro giocatore, ma non voglio star qui a fare polemiche. Ci abbiamo provato. Un peccato ma il Pordenone mi è piaciuto, perché fino alla fine abbiamo provato a pareggiarla. Il calcio è fatto di episodi e in questa gara sono andati a favore del Vicenza. Non guardiamo la classifica, sabato punteremo ai tre punti, tutto può ancora succedere. Dispiace perché anche con un pareggio la classifica sarebbe stata ben diversa“.
Ex mai dimenticato, l’allenatore ha così esternato le emozioni agli applausi dei tifosi veneti: “Ringrazio per l’accoglienza il pubblico di Vicenza, il calore che mi fanno sentire significa che qualcosa di speciale è stato fatto. Questo non si dimentica. Questa l’hanno vinta loro, ci sarà occasione di ritornare, magari in finale playoff”.
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…