Il bomber Di Carmine è tornato: il Catania vince il derby e respira

L'attaccante classe 1988 torna a segnare in campionato dopo 3 mesi

16 Aprile 2024

Alessandro Neve - Autore

Il Catania torna a vincere nel girone C di Serie C. La squadra di Zeoli cancella le 3 sconfitte consecutive in campionato vincendo il derby contro il Messina. Un passo importante per evitare i play-out. Tra agonismo e intensità l’hanno spuntata i rossazzurri, in una gara decisiva per non venire risucchiati nella zona calda. Se adesso il distacco è di 2 punti dalla Turris una parte del merito va al numero 10, Samuel Di Carmine.

Samuel Di Carmine: decisivo nel momento più importante

L’1-0 nel derby contro il Messina riporta il nome ed il cognome di Samuel Di Carmine. Non segnava in campionato dal 13 gennaio. Torna a timbrare nel girone C dopo poco più di tre mesi. Ha scelto un momento niente male per ripresentarsi a braccia aperte ai suoi tifosi. O forse dovremmo dire “momenti”. L’ex attaccante del Verona, infatti, recentemente aveva segnato un gol piuttosto importante. Minuto 26 della finale di Coppa Italia di ritorno contro il Padova. Dagli undici metri non trema e pareggia la partita.

Credit: Catania FC

Da lì il via ad un’impresa destinata a rimanere nel cuore del popolo rossazzurro. Contro il Messina il minuto è praticamente lo stesso, il 25′. Il risultato non cambia, palla in porta e le 20 mila persone del “Massimino” in festa. Insomma Samuel non trema nei momenti decisivi. Lui che in questa stagione ha realizzato 8 reti, viaggiando a una media di un gol ogni 188 minuti. A causa di qualche problema fisico non ha trovato molta continuità. Adesso però sta bene ed è pronto a mettere la sua esperienza al servizio dei siciliani. Per evitare i play-out e regalarsi i play-off, il Catania ha un Di Carmine in più.