“Gli episodi arbitrali ci stanno andando contro: vedi l’espulsione di Celli, la squalifica di Jefferson ed il rigore negato a Carletti contro il Potenza”. Il laziali non sta attraversando un periodo non facile: appena un punto nelle ultime tre partite. Secondo l’allenatore Di Donato, intervenuto in conferenza stampa, hanno influito anche i direttori di gara sul rendimento del suo Latina. L’ex giocatore del Palermo è tornato sulla partita contro il Potenza. “Il 3-0 di Potenza è stato pesante, ma loro non avevano tirato una volta in porta prima del primo gol. Poi se ci avessero dato quel rigore parlavamo di un’altra partita”.
Latina che, oltre alla crisi di risultati, arriva alla trasferta di Andria in profonda emergenza di organico. “Gli sforzi li stiamo pagando, abbiamo sei/sette giocatori fuori. Porto anche alcuni della Primavera impegnati nel playoff di categoria“. Ma l’allenatore prova a guardare il lato positivo. “Il fatto di avere tutti questi ragazzi fuori, in questa partita può essere un danno, ma in proiezione futura possono recuperare. Li avrò liberi e freschi per il rush finale. Ora dobbiamo superare questo momento”.
Un periodo che secondo Di Donato è meglio affrontare ora. “Era scritto che avremmo avuto un calo fisiologico. La fortuna nostra è stata di non avere avuto il calo a febbraio. Nell’ultimo mese abbiamo spremuto questi ragazzi e siamo stati bravi a raggiungere quello che dovevamo raggiungere. Era normale che qualche partita la pagavamo. Ora dobbiamo resettare, il campionato è ancora lungo“.
Dopo un febbraio sensazionale, l’ambiente attorno alla squadra è tornato a farsi cupo. “In settimana ho letto delle critiche che non mi sono piaciute. Questa squadra va sostenuta, specialmente in questo momento di difficoltà. Bisogna aiutare e generare forze dall’esterno. Abbiamo bisogno di un aiuto più che delle critiche”. Latina che nonostante tutto è ancora in zona playoff e ci crede. “Sarebbero una vittoria dell’intera città. Noi non molliamo nulla, siamo i primi a volerci andare. Latina negli ultimi anni era passata nel dimenticatoio, andare ai playoff sarebbe importante per il futuro della squadra e della città”.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…