Latina, confermate le 4 giornate di squalifica a Jefferson

Il comunicato del club: giocatore out fino al 16 marzo

4 Marzo 2022

Redazione - Autore

Sono state confermate le quattro giornate di squalifica a Jefferson del Latina. E’ la stessa società laziale a renderlo noto con un comunicato ufficiale. 

L’accaduto: la sanzione del Giudice Sportivo contro Jefferson

Lo scorso 23 febbraio, dopo la 22esima giornata di campionato, il Giudice Sportivo si era pronunciato in merito a quanto era accaduto nella gara tra il Latina e l’Avellino.

Questa la motivazione delle 4 giornate di squalifica: “perché, a seguito di un proprio fallo su un calciatore avversario e della reazione dello stesso, lo colpiva con uno schiaffo al volto facendolo cadere a terra dolorante. A seguito della notifica del provvedimento di espulsione, tentava per diverse volte di raggiungere l’avversario a terra venendo trattenuto dai propri compagni di squadra. Durante l’uscita dal campo veniva nuovamente a confronto con l’avversario senza ulteriori contatti in quanto, sempre trattenuto dai compagni”.

Il ricorso poi respinto

La società poi ha presentato il ricorso che tuttavia è stato respinto. Questa la nota del Latina: “Confermata la squalifica di quattro giornate a Jefferson che dovrà pertanto saltare le gare fino al prossimo 16 marzo quando al Francioni arriverà la Virtus Francavilla nell’infrasettimanale fissata per le ore 21.00. La seconda sezione della Corte di Appello Nazionale ha respinto il reclamo della società presentato dagli avvocati Matteo Sperduti e Fabrizio Mercuri ed ha confermato la sentenza del giudice sportivo emessa lo scorso 23 febbraio dopo la gara con l’Avellino”.