Lecco, ufficiale: risolto il contratto di Alessandro Di Munno

Le parti hanno risolto consensualmente il contratto

27 Novembre 2021

Redazione - Autore

È arrivata l’ufficialità: Alessandro Di Munno non è più un calciatore del Lecco. Dopo il cambio di panchina i blucelesti comunicano un nuovo addio, quello del centrocampista ex Monza, arrivato in agosto. Il contratto è stato risolto consensualmente ed entrambe le parti continueranno il proprio cammino seguendo strade separate.

Lecco, risoluzione del contratto di Di Munno 

Di Munno, classe 2000, arrivò tra l’entusiasmo generale a inizio campionato. A suo agio nel ruolo di mediano, sembrava fosse un bel colpo per il Lecco ma nel corso della stagione non è riuscito a trovare spazio. Adocchiato dalla Sampdoria e cresciuto nelle giovanili di Como e Monza, ha trovato fortuna alla Caronnese in Serie D. Con 34 presenze, 4 gol e 2 assist ha fatto lì la sua migliore stagione, partendo dalla panchina solo due volte. In Serie C ha poi calcato i campi di Vis Pesaro e Pro Sesto fino ad arrivare a Lecco. Stagione sottotono per lui: solo 15 i minuti in campo, nella partita contro la Pergolettese del 24 ottobre. Le sorti avverse del giovane centrocampista hanno portato il Lecco a prendere questa decisione.

Il comunicato della società: “Calcio Lecco 1912 comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il centrocampista  Alessandro Di Munno. La Società augura al giocatore le migliori fortune per la sua carriera”.

La situazione del Lecco

Il Lecco si trova ora undicesimo in classifica nel girone A di Serie C, a pari punti con Virtus Verona e Piacenza. Ha vissuto una prima parte di campionato promettente, poi sono arrivati i risultati negativi. Dopo la vittoria contro il Padova all’ottava giornata, 2 pareggi e 5 pesanti sconfitte. Un solo punto nelle ultime cinque partite l’hanno fatto sprofondare ultimo nella classifica di “salute” delle squadre, incassando ben 10 gol. La necessità di fare punti si scontra con l’avversaria più tosta del girone. Nella 16^ giornata il Lecco affronterà il gigante Sudtirol, miglior difesa del campionato e mai sconfitta in questa stagione. Gli uomini di De Paola saranno chiamati all’impresa.