Donnarumma & Co: gli svincolati “di lusso” della Serie C

Diversi i giocatori che possono interessare ai club della terza serie

3 Luglio 2022

Redazione - Autore

Con l’arrivo di luglio, inizia ufficialmente il calciomercato in Italia e decadono i contratti non rinnovati. La deadline del 30 giugno è passata, perciò sono diversi i giocatori al momento senza contratto e che possono rappresentare un’occasione per i club di Serie C. 

Serie C, le occasioni tra i giocatori senza contratto

Su tutti c’è Antonio Donnarumma, grande protagonista nell’ultima stagione al Padova. L’ex Milan, rappresentato dai Raiola, ha terminato il suo contratto a giugno. Sul suo rinnovo è intervenuto ai nostri microfoni il suo agente Enzo Raiola. “Il ragazzo vuole continuare il suo percorso al Padova e sta mettendo da parte anche offerte di club di categoria superiore, ma vorrebbe un ingaggio adatto a quanto dimostrato in questa stagione”. Una situazione di stallo quindi per il portiere classe ‘90. Sempre in casa Padova, è scaduto il contratto anche di Enej Jelenic, un’altra pedina fondamentale nella scorsa stagione per Oddo. Arrivato nel 2020, nel contratto non è presente alcuna opzione di rinnovo.  

Jelenic Padova

Credit Martina Cutrona

Oltre a Donnarumma, della scuderia Raiola è scaduto il contratto anche di Wesley della Juventus Under 23, in prestito al Sion nell’ultima stagione. Nella scorsa settimana c’è stato un incontro tra la società e la Pimenta per discutere del futuro del ragazzo, oltre alle varie questioni legate a Pogba e De Ligt.  

Da Valdifiori a Kragl: gli svincolati ex Serie A

Nonostante un gol fondamentale per la promozione nel derby contro il Virtus Francavilla, Nicola Citro non resterà al Bari. La rottura del crociato della scorsa stagione ha inevitabilmente condizionato il rendimento dell’ultimo anno. Appena una partita da titolare e un solo gol, seppur importante. Finita anche la breve storia tra Oliver Kragl e l’Avellino. Infatti l’ex Frosinone aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 con rinnovo automatico in caso di promozione in B, che non è arrivata. 

Ufficio Stampa Reggiana

Una bella occasione potrebbe essere quella rappresentata da Mirko Valdifiori. Il centrocampista ex Napoli e Torino è svincolato dal gennaio scorso dopo le ultime due stagioni passate tra Serie B e C con il Pescara. Scaduto anche il contratto di Libutti. Il terzino è stato uno dei più utilizzati nell’ultima stagione da Diana e ha tutta l’intenzione di rimanere a Reggio Emilia. Resta da capire cosa vorrà fare il nuovo direttore sportivo dei granata Goretti.