Donnarumma: “Mai parlato con il Palermo, voglio il Padova. Le probabilità che io resti? Tante”

Le parole del portiere sul suo futuro

donnarumma
8 Luglio 2022

Redazione - Autore

Antonio Donnarumma vuole solo il Padova. Il portiere classe 1990 è stato uno dei grandi protagonisti della stagione in Lega Pro, con la Serie B mancata per un soffio. Anche tramite il suo agente Enzo Raiola aveva manifestato il suo desiderio di restare, dato che il suo contratto è terminato il 30 giugno 2022. Le parti sono al lavoro per il rinnovo, ma non si trova la quadra: Donnarumma vorrebbe almeno un contratto da 12 mesi a un ingaggio adeguato all’esperienza che porta sulle spalle. Il Padova, alla prese con una riduzione del budget, dovrà decidere se accogliere o meno le richieste del portiere. Intanto Donnarumma, a Il Mattino di Padova, ha confermato il suo amore per il Padova negando i contatti con il Palermo.

donnarumma padova
Credit: Martina Cutrona

Donnarumma: “Sto aspettando il Padova”

“Mai parlato con il Palermo, voglio il Padova”. Antonio Donnarumma ha le idee ben chiare, e le ha esplicitate in un’intervista a Il Mattino di Padova. “Sto aspettando il Padova, vediamo che fanno, questa è l’unica cosa che mi sento di dire ora. Quando mi presentai lo scorso anno, firmai per 10 mesi, adesso per me l’intesa dovrebbe essere estesa su un arco di tempo di 12. Tutto qui. Sono un po’ dispiaciuto, perché la squadra si raduna domenica e va in ritiro. Vorrei essere lì, ma non ancora non so ci sarò. Nelle prossime ore, dopo 4-5 giorni di silenzio, il mio agente dovrebbe risentirsi con il ds Mirabelli. Mi trovo troppo bene a Padova, vivo ad Abano e non posso desiderare di meglio. Mi dispiacerebbe tanto dover lasciare questa realtà“. In chiusura ha allontanato l’interesse del Palermo dichiarando amore al Padova: “Quante probabilità ci sono che io resti? Tante, ancora tante. E con il Palermo non ho parlato, credetemi“.

Donnarumma Padova
Credit: Martina Cutrona

Donnarumma e il desiderio di restare confermato dall’agente

Poche e precise richieste che vanno a scontrarsi con le casse ridimensionate del Padova. Donnarumma è in attesa di sapere cosa ne sarà del suo futuro, ma aspetta ancora i veneti e chiude le porte al Palermo. “Il Padova è partito inizialmente da una richiesta uguale a quella di quest’anno. Con l’unica differenza che nella passata stagione, il contratto era di soli 10 mesi essendo arrivato ad agosto. Noi rispettiamo la volontà del club di ridurre i costi, dopo comunque aver sfiorato la B per due stagioni consecutive e aver affrontato spese importanti per la Lega Pro”, ha raccontato l’agente Enzo Raiola ai nostri microfoni. “Ribadisco che il ragazzo vuole continuare il suo percorso al Padova e sta mettendo da parte anche offerte di club di categoria superiore, ma vorrebbe un ingaggio adatto a quanto dimostrato in questa stagione”.