Big match in programma sabato 1º ottobre alle ore 13.30. All’Emirates Stadium andrà in scena Arsenal-Tottenham, il derby di Londra. I padroni di casa sono in testa alla Premier League con 18 punti, mentre gli uomini di Antonio Conte si trovano in terza posizione a quota 17. Una vittoria, dunque, permetterebbe agli Spurs di superare i Gunners, mentre l’Arsenal cercherà i tre punti per allungare ancora di più sugli avversari.
Il derby di Londra sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Football. La partita sarà inoltre visibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW TV.
Sarà il 156º scontro tra le due società nel corso della storia. Il bilancio sorride all’Arsenal, che ha conquistato 65 vittorie contro gli Spurs contro le 46 del Tottenham. 44 le volte in cui la partita è terminata in pareggio. Il capocannoniere della sfida è Harry Kane con 13 gol, segue Adebayor a 10, che ha giocato in entrambi i club. Terzo gradino del podio per Pires a quota 9.
4-2-3-1 classico per Arteta, che manda in campo dal 1′ Gabriel Jesus supportato dal trio formato da Saka, Odegaard e Martinelli. Dall’altra parte, 3-4-2-1 per Antonio Conte. Dietro all’unica punta Harry Kane, dovrebbero agire Son e Richarlison.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli, Jesus. All.: Mikel Arteta
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Son, Richarlison; Kane. All.: Antonio Conte
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…
Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…
Il Ds del club amaranto è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'inizio dei…
Come arriva ai playoff la quarta classificata del Girone B di Serie C Con 67…
Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…