Magari un giorno potrà chiamarsi… zona Dubickas. Anche per il Piacenza che un ‘Cesarini’ in rosa già lo ha. E anche perché quella rete al 95′ ha portato alla squadra di Scazzola una vittoria fondamentale in chiave playoff.
‘What a game’. Proprio Edgaras Dubickas ha sintetizzato così i 90 (anzi, 95) minuti contro l’AlbinoLeffe. Tre parole per 3 punti che hanno permesso di consolidare il piazzamento del Piacenza in zona playoff.
“Sono tre punti voluti e cercati fino all’ultimo – ha detto Scazzola nel post come riportato da sportpiacenza -. L’unica pecca, se vogliamo trovarla, è che dobbiamo imparare a chiudere queste partite. Troppo spesso accade che le lasciamo in bilico. Ora pensiamo a recuperare quello che possiamo, i playoff ci sono quasi ma davanti abbiamo ancora tre partite”.
Nono posto in classifica, +4 dal decimo (l’ultimo utile) e +5 dall’undicesimo. E per l’attaccante lituano è il decimo gol stagionale, tra campionato e Coppa Italia Serie C. Un traguardo raggiunto all’ultimo secondo ma anche un nuovo punto di partenza per arrivare alla doppia cifra nel girone A che è ormai a un passo.
D’altronde Dubickas la C la conosce molto bene. E non solo per la vittoria del campionato con il Lecce nella stagione 2017/18. Sono diciassette le reti in totale in categoria con le maglie di Lecce, Sicula Leonzio, Livorno e Piacenza.
E proprio col Piace una sua rete si è rivelata decisiva in due occasioni per conquistare la vittoria: nell’1-0 contro il Legnago, e nel 2-1 sull’Albinoleffe. Da qui ripartono Dubickas e il Piacenza. Verso l’obiettivo playoff. Consapevoli che anche un gol (decisivo) all’ultimo secondo è un qualcosa che… Piace.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…