C’era una volta il Palermo dei talenti. Da Cavani a Pastore, da Ilicic a Vazquez e Dybala. Tanti grandi campioni hanno indossato la maglia rosanero. Ed è proprio Paulo Dybala, il talento argentino, a ritornare sul suo passato siciliano in un’intervista nell’ambito dell’iniziativa bianconera “Junior Reporter”.
Un lungo viaggio, dalla Serie B argentina all’Italia. “Per me è stato un cambiamento enorme. Non è stato facile arrivare in Serie A”. Un cambiamento radicale di vita, dall’altra parte del mondo quando aveva appena 19 anni. Qualcuno gli è sempre stato vicino. “La mia famiglia mi ha aiutato tanto in questo momento e mia madre ancora adesso è con me”.
La storia tra Dybala e il Palermo è durata 3 anni, 93 presenze suddivise tra Serie A e Serie B, tutte indimenticabili. Così come il calore della piazza. “A Palermo la gente mi ha accolto a braccia aperte”. Paulo non si è mai sentito solo, con lui tanti connazionali. “Ho avuto tanti compagni sudamericani che mi hanno aiutato, anche ad imparare la lingua”. Una città che gli è entrata nel cuore e difficilmente verrà scalzata. “Tutta la gente di Palermo e del club mi ha fatto sentire a casa. Mi hanno fatto diventare un uomo ed è anche a grazie a loro che oggi sono qui”. Dybala non ha mai dimenticato le sue origini, così come non si è lasciato alle spalle l’esperienza che lo ha lanciato nel grande calcio.
Paulo e Palermo, un legame che, nonostante la distanza, difficilmente si spezzerà.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…