FeralpiSalò, ufficiale il rinnovo di Elia Legati fino al 2023

Il difensore giocherà con la FeralpiSalò per un altro anno

legati feralpisalò
27 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il campionato di Serie C è finito da qualche settimana ma per le società è già arrivato il momento di porre le basi per il nuovo anno. E così, la FeralpiSalò ha annunciato il rinnovo di Elia Legati. Uno dei perni che hanno permesso alla squadra di centrare il terzo posto nell’ultima stagione e rincorrere il sogno playoff fino al Barbera contro il Palermo.

Legati-FeralpiSalò: avanti fino al 2023

“Legati con Elia”. Se il rinnovo di Legati con la FeralpiSalò fosse un film probabilmente questo sarebbe il titolo. Ripartire dalle certezze. Ed Elia Legati, difensore e capitano in rosa dal 2018, è una di quelle. D’altronde, quando il curriculum sul campo recita 500 presenze tra i professionisti, il ruolo nella squadra non può essere sottovalutato. Pilastro per l’ambiente, certezza per i più giovani. Dal Fiorenzuola alla giovanili del Milan, un sentiero a tinte rossonere che lo ha portato ad essere difensore in alcune delle piazze più importanti d’Italia. Dalla Corte di Carlo Ancelotti fino alle 500 presenze con la maglia della FeralpiSalò e la fascia di capitano sul braccio. Nel mezzo, un cammino lungo e tortuoso che ha portato Elia Legati ad accumulare tutta l’esperienza che oggi si riflette sul rettangolo verde partita dopo partita. Ripartire dalle certezze per costruire qualcosa di ancora più grande. Dopo il terzo posto nell’ultimo campionato, la FeralpiSalò è pronta a far vivere ai propri tifosi un’altra stagione ad alti livelli. Obiettivo: Serie B.

Reggiana FeralpiSalò playoff

Legati: “Un grande orgoglio per me”

La firma sul contratto. Le prime parole. Avanti insieme, per un altro anno. Pilastro della squadra determinante in qualsiasi momento, dentro e fuori dal campo. Elia Legati è pronto a portare la fascia da capitano per un’altra stagione ad alti ritmi. “Questa per me è una grande soddisfazione. Sono orgoglioso e carico, la FeralpiSalò ormai è casa mia e sono entusiasta di continuare questa avventura. L’ultimo campionato lo abbiamo chiuso benissimo, ma c’è il rammarico perché volevamo tutti andare oltre. Ora però dobbiamo pensare alla nuova stagione e io sono pronto per dare ancora una volta il mio contributo”.