Entella, Gallo: “Vittoria bella e importante, ora le aspettative potrebbero cambiare”

Le parole dell'allenatore e degli autori dei due gol

Gallo Foggia
16 Dicembre 2023

Redazione - Autore

A distanza di tre giornate la Virtus Entella ha ritrovato la vittoria. 2-0 al Comunale di Chiavari per la squadra di Gallo contro il Rimini. Con questo successo i biancazzurri si portano all’undicesimo posto con 21 punti, a -2 proprio dai romagnoli. La zona playoff si è riavvicinata e l’obiettivo è ora quello presidiarla al più presto. Nella conferenza stampa post match, oltre all’allenatore Fabio Gallo, hanno parlato anche gli autori dei due gol Tascone e Tomaselli.

Entella, Fabio Gallo: “Importante non avere preso gol, sono soddisfatto”

Fabio Gallo, allenatore dell’Entella, si è anzitutto soffermato sulla prestazione della squadra, sottolineando una dedica speciale: “Tre punti dedicati a Nico il nostro magazziniere che ieri non è stato bene. Partita giocata bene, forse la migliore sotto la mia guida, vittoria bella meritata e completa. Abbiamo concesso poco, una disattenzione nel primo tempo e basta. Abbiamo lavorato bene sia in fase di non possesso sia di possesso, vittoria meritata con una squadra in salute. Sono soddisfatto. Molto soddisfacente il gol dopo la sostituzione, lui è stato bravissimo, chi entra sono quelli che determinano la partita. Il tifo del settore giovanile poi fa piacere e sono contento di festeggiare con una vittoria ma solo un piccolo passettino. Non prendere gol da due partite è sicuramente stimolante per la squadra, se non prendi gol male che vada pareggi, noi lavoriamo su quello.”

Tifosi Virtus Entella
Credit: Virtus Entella

Riguardo le prestazioni individuali dei giocatori prosegue: “Tascone l’ho tolto perché era stanco, volevo anche tutelarlo per l’infrasettimanale. Meazzi l’ho spostato dopo aver visto il loro modulo. Queste due partite sono importanti ma possono far vedere il futuro in maniera differente. In questo momento rinunciare a Faggioli mi viene difficile, fa un lavoro non facile per tutti, non è ancora pulito ma si deve ancora sgrezzare. Lui non frena ancora. Meazzi ha fatto molto bene, nel secondo tempo ha avuto un calo e volevo mettermi a specchio con loro. Se dovessero arrivare due risultati pieni le aspettative potrebbero cambiare, ma bisogna rimanere ben concentrati, visto che il saliscendi del nostro storico. Vincere aiuta ad allenarti bene per prepararti bene a vincere, ma conoscendo i miei giocatori devo stare attento.”

Entella, Tascone: “Bisogna fare punti nel recupero”. Tomaselli: “Fondamentale l’infrasettimanale”

Nel post partita tra Entella e Rimini, ha parlato l’autore del gol del vantaggio Simone Tascone: “Dopo il pareggio di sabato volevamo dare una svolta, dedichiamo la vittoria a Nico Demu che in settimana ha avuto un malore. Dedico il mio gol alla mia famiglia, e ai bambini, è stato bello avere il settore giovanile sugli spalti. Bisogna fare i tre punti nel recupero infrasettimanale.”

Inoltre, ha parlato anche Giacomo Tomaselli, autore del raddoppio dopo solo 10 secondi dalla sua entrata in campo: “Tre punti importanti, che servivano per il morale. è il sogno di tutti entrare e fare gol alla prima palla, sono contento di aver aiutato la squadra dedico il gol alla mia famiglia. Bisogna chiudere bene il campionato prima della sosta fondamentale è il recupero”