Taranto, Eziolino Capuano: “Guida? Non rispondo, lo farei diventare importante per un giorno”

Le parole dell'allenatore in vista del match contro la Fidelis Andria e il botta e risposta a distanza con il suo ex giocatore

Taranto Capuano
21 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Tra le gare della 23^ giornata nel girone C di Serie C, non passa inosservato il derby tra Fidelis Andria e Taranto. Al “Degli Ulivi”, domenica 22 gennaio, sarà fischio d’inizio alle 17:30. Per entrambe le squadre, seppur per motivi differenti, l’imperativo sarà conquistare i tre punti. I padroni di casa, con l’arrivo di Bruno Trocini in panchina, sono alla ricerca della svolta per tentare di raggiungere la salvezza. Sponda Taranto, i rossoblù non vincono dallo scorso 18 dicembre in occasione della gara contro il Messina e sono alla ricerca di punti necessari per accorciare le distanze dalla zona playoff. Alla vigilia del match, Eziolino Capuano, oltre a parlare delle condizioni della squadra, ha toccato anche l’argomento in merito alle dichiarazioni di Guida, passato alla Turris, perché, a suo dire, “il modo di intendere il calcio da parte di mister Capuano non si sposava con le mie caratteristiche tecniche”.

Capuano

Eziolino Capuano: “Rispondendogli lo farei diventare importante per un giorno”

Eziolino Capuano, nel corso della conferenza stampa, non ha approfondito il suo pensiero circa le dichiarazioni del difensore Michele Guida, passato in forza alla Turris, che ha affermato di aver lasciato il Taranto per l’incompatibilità con il gioco di Capuano: “Per me è un bravo ragazzo e rispondere a ciò che ha detto non è nel mio essere in quanto lo farei diventare importante per un giorno. Penso di essermi comportato sempre bene, con lui come con tutti e sono rimasto basito nel leggere le sue parole nei miei confronti. Non vado oltre, ma potrei dire tante cose. È un ragazzo, e come tale va perdonato”.

Capuano

L’allenatore rossoblù: “Massimo rispetto per l’Andria e per Trocini”

Capuano, in seguito, ha fatto il punto della situazione in vista del derby contro la Fidelis Andria, in cui dovrà fare a meno di due pedine: “Domani sarà uno scontro diretto. Per loro c’è l’entusiasmo dell’arrivo di Trocini in panchina, allenatore che io stimo tantissimo. È difficile da affrontare, ed essendo la sua prima gara, abbiamo poca conoscenza a livello didattico. Noi siamo consapevoli dell’importanza del derby e ci siamo preparati al meglio tentando di portare a casa i tre punti. Inoltre, non ci saranno Evangelisti e Tommasini, due certezze della nostra squadra. Ma questo non ci spaventa perchè abbiamo valide alternative”. Capuano ha mostrato stima nei confronti dell’avversario: “Provo un rispetto illimitato nei confronti dell’Andria. La loro squadra è forte e con giocatori di livello, ma in difficoltà. Per i ragazzi, quando c’è un cambio in panchina, c’è una fase di adattamento da affrontare e quando se ne affrontano vari è come se si eliminassero delle certezze per loro. Inoltre, sono arrivati anche nuovi giocatori nella loro rosa molto rapidi e importanti”.

Taranto Turris

La partita contro la Turris e il punto sul mercato

L’allenatore tarantino è tornato sul match di domenica scorsa contro la Turris, terminato a reti inviolate, in cui ha esposto disaccordo riguardo un rigore non assegnato: “Dopo quella gara io ero arrabbiato, non solo perché abbiamo pagato alcune scelte di egoismo, ma anche perché avevo rivisto il calcio dagli undici metri non dato su Ferrara. Poi, c’è stata l’espulsione che indubbiamente ci ha fatto perdere certezze. Ero contento della squadra, la Turris non è mai arrivata in area di rigore. Per non parlare della palla di Tommasini a porta vuota”. Infine, il punto sul mercato: “Sapevamo di dover intervenire in attacco. Qualcuno è andato via perché non ha trovato molto spazio, ma il calcio è fatto di scelte. Noi siamo vigili e dobbiamo lavorare anche su altri settori. In questo senso, la società ha fatto degli sforzi e li ringrazio perché continueranno a farli”.