Ancona, Moretti: “Capienza ridotta fa effetto. Faggioli? Gli consiglierei di andare in B”

Le parole dell'attaccante in conferenza stampa

12 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Federico Moretti è senza dubbio uno dei pilastri dell’Ancona Matelica. La sua esperienza messa sempre al servizio dei più giovani, ma non solo. La voglia di continuare di segnare per regalare soddisfazioni importanti ad una squadra e una società storica, passata anche per la Serie A. Con 5 gol, 3 assist in 16 presenze, Moretti è uno dei punti di riferimento della formazione di Colavitto.

Credit Gianmaria Matteucci

Moretti: “Stop forzato? Mi tengo sempre preparato”

L’attaccante è intervenuto in conferenza stampa da remoto per parlare dell’attuale situazione di stop dei campionati, dando una sua visione sul momento. “Lo stop forzato non ha modificato la mia preparazione. Mi sono sempre allenato anche durante le feste, a livello personale ha inciso poco. La capienza ridotta negli stadi? La mancanza della nostra curva al completo inciderà tanto, non avere tutti quanti i tifosi al Del Conero farà sicuramente effetto. Con il Matelica, dopo la sosta dell’anno scorso, avevamo avuto una flessione. Credo siano solo momenti della stagione. In questo periodo, nello scorso campionato, non riuscivamo a trovare la vittoria, ma quest’anno sarà fondamentale ricominciare col piede giusto“. Per ultimo, una battuta di mercato sul suo compagno di reparto Alessandro Faggioli, che negli ultimi giorni è sempre più al centro del mercato, con l’accostamento al Pordenone: “Un consiglio? Gli suggerirei di andare in Serie B, perché questi treni capitano una volta sola“.

Il momento dell’Ancona

Al momento al sesto posto del Girone B di Serie C, l’Ancona Matelica vuole cominciare il 2022 nella stessa maniera in cui ha chiuso il 2021. La formazione di Colavitto è infatti in striscia positiva dal 20 novembre, post sconfitta contro la capolista Modena. Successivamente è arrivato un filotto di risultati utili consecutivi: 3 vittorie e 2 pareggi. Numeri che hanno proiettato la formazione marchigiana nel pieno della lotta playoff, con l’obiettivo di provare ad avvicinarsi il più possibile alle zone nobili della classifica. Al rientro in campo, al momento datato 22 gennaio, ci sarà la trasferta contro il Pontedera, squadra con l’obiettivo della salvezza tranquilla. La truppa di Colavitto cerca quindi un’altra vittoria per proseguire nella striscia di risultati e iniziare al meglio il nuovo anno.