Home » Tra futuro e conferme, com’è andata la stagione di Felix Correia? I numeri del portoghese

Tra futuro e conferme, com’è andata la stagione di Felix Correia? I numeri del portoghese

felix correia

Felix Correia

Dalla Juventus alla Primeira Liga, in attesa della consacrazione. Parliamo di Felix Correia e della sua avventura con la maglia del Gil Vicente. Il calciatore portoghese, dopo la precedente esperienza con il Maritimo, ha fatto nuovamente ritorno in patria la scorsa estate, in prestito dalla società bianconera. Ma com’è andata la sua stagione?

felix correia

Gol e assist, i numeri di Felix Correia

La seconda esperienza consecutiva in Portogallo è giunta quasi al termine e, dopo il primo buon impatto con il Maritimo, Felix Correia potrebbe aver trovato finalmente la giusta dimensione. L’attaccante classe 2001, infatti, aveva trascorso gli ultimi sei mesi della stagione con la maglia rossoverde riuscendo anche a siglare due reti in tredici presenze. A luglio, quindi, è arrivata la chiamata del Gil Vicente che, dopo aver anticipato la concorrenza, è riuscita a strappare un prestito dalla Juventus. Il calciatore ha risposto più che bene, come testimoniano le cinque reti ed i 3 assist messi a referto durante il campionato. L’ultimo gol? Il 12 maggio nel match vinto per 2-0 contro la Farense. Numeri che certificano una stagione condotta da vero protagonista. Ma quale sarà adesso il suo futuro?

correia_juve_arrivo

Dall’Arabia all’Europa, tutte le proposte sul tavolo

La Juventus, dopo aver speso ben 10 milioni di euro per strapparlo al Manchester City, ha sempre avuto aspettative molto alte su Felix Correia. Dopo una prima stagione vissuta in Serie C con la maglia Next Gen, condita da ben sette reti, è arrivato infatti anche l’esordio in prima squadra nel match contro l’Udinese. Poi i prestiti con Parma, Maritimo e appunto Gil Vicente. Proprio la società portoghese, dopo l’ottima stagione disputata, vorrebbe estendere il prestito dell’attaccante ma l’operazione non è per niente semplice. Sarebbero già arrivati, infatti, i primi interessamenti da alcuni paesi del Medio Oriente che avrebbero messo sul piatto proposte ricche. Il calciatore, tuttavia, preferirebbe continuare la sua avventura in Europa, avendo come mete preferite la Francia e ovviamente il Portogallo.