FeralpiSalò-Pergolettese, il big match “nascosto”. Sono le più in forma dopo Sudtirol e Renate!

Padroni di casa che sembrano imbattibili ma attenzione agli ospiti.

26 Novembre 2021

Redazione - Autore

FeralpiSalò-Pergolettese è il match che apre la 16^ giornata del Girone A. Entrambe devono vincere per non allontanare troppo i propri obiettivi. A guardare la classifica i padroni di casa sembra uno scontro impari. Feralpisalò nettamente favorita, anche guardando che in casa non perde dalla prima giornata. Gli ospiti però sono alla ricerca di punti salvezza preziosi per allontanarsi dalla zona calda e vivono un grandissimo momento di forma.

Luca Guidetti festeggia il suo gol

FeralpiSalò, brutto inizio ma poi l’imbattibilità

L’avvio in campionato della FeralpiSalò è negativo. Solamente una vittoria nelle prime quattro, contro il Seregno. Pareggio contro il Mantova e sconfitte contro Fiorenzuola all’esordio e Lecco per 1-0. 19 settembre 2021. Questa è l’ultima sconfitta dei bresciani. Dalla quinta giornata in avanti i verdeazzurri sono imbattibili. Vittorie contro JuventusU23, AlbinoLeffe Legnago Salus, Trento, Padova e Giana Erminio. Pareggi con Pro Sesto, Triestina, Virtus Verona e Sudtirol. La marcia sembra tutt’ora inarrestabile ma a guardare bene i dati ci si accorge che nelle ultime cinque giornate gli uomini di Vecchi hanno rallentato la propria corsa. Tre pareggi nelle ultime cinque. Tutti con lo stesso risultato: 1-1 e segnando la rete del pari negli ultimi minuti contro Triestina, Virtus Verona e Sudtirol. L’ulteriore dimostrazione è la classifica che vede la FeralpiSalò obbligata a vincere per non allontanarsi ulteriormente dalla vetta.

Pergolettese, il momento è positivo

L’inizio dei gialloblù è caratterizzato dalla mancanza del pareggio. Il segno X non appare nelle prime quattro giornate. Sconfitte contro JuventusU23, Padova e Sudtirol mentre la prima vittoria arriva in rimonta contro il Pro Sesto. La quinta giornata arriva il primo pari contro la Virtus Verona e nella successiva sconfitta  pesantissima 5-0 sul campo del Seregno, 5-0. I lombardi sembrano crollare quando contro il Piacenza a 20 minuti dalla fine sono sotto due a zero. Con la forza del gruppo e con l’orgoglio riescono a pareggiare 2-2 ma le partite dopo confermano la crisi. Sconfitte contro Legnago Salus e Fiorenzuola mentre i tre punti arrivano l’AlbinoLeffe. Lo stato di forma però degli uomini di Lucchini in questo momento è invidiabile. 10 punti nelle ultime cinque giornate, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Meglio della Pergolettese, come punti totalizzati, solo Renate e Sudtirol calcolando le ultime cinque partite disputate. In mezzo inoltre anche i due punti di penalizzazione che fanno sì che la classifica reciti un solo punto di vantaggio dai playout. Se la classifica, l’umore è buono e da sfruttare per far sorridere anche la classifica.

A cura di Samuele Manzoni