FeralpiSalò, Vecchi: “Non siamo in grado di gestire le partite, ma contro il Pescara daremo il massimo”

Le parole dell'allenatore nella conferenza stampa di presentazione del match di ritorno dei playoff

Feralpisalò Vecchi
12 Maggio 2022

Redazione - Autore

La FeralpiSalò e Stefano Vecchi stanno preparando la partita con il Pescara dopo il 3-3 dell’andata. All’Adriatico i verdeblù hanno saputo fronteggiare i padroni di casa con coraggio. Dopo l’iniziale svantaggio, un ispiratissimo Di Molfetta ha aiutato i suoi a rimontare l’1-0. Prima un assist, poi un meraviglioso gol al limite dell’area e di nuovo un assist. L’1-3 sembrava aver messo un punto alla gara, ma il Pescara ha subito rialzato la testa, trovando due gol e il pareggio in appena 10 minuti. Il ritorno della fase nazionale dei playoff promette scintille, e durante la conferenza stampa l’allenatore lo ha confermato. Alle ore 20:30 il fischio d’inizio.

FeralpiSalò, Vecchi: “Dovremo essere più solidi e attenti”

Stefano Vecchi ha presentato così la gara di ritorno: “Mi aspetto una partita come quella dell’andata, giocata a viso aperto sia da loro che da noi. È vero, all’Adriatico abbiamo forse commesso qualche errore, ma abbiamo disputato comunque un’ottima partita e vogliamo arrivare in fondo agli spareggi.  Formazione? Sto valutando alcune situazioni, qualche cambiamento ci sarà, ma stravolgere completamente no. Due o tre varianti probabilmente ci saranno“.

Vecchi FeralpiSalò

Credit: Martina Cutrona

Come gestire, quindi, la partita? Il Pescara dovrà per forza vincere per passare il turno, mentre alla FeralpiSalò, in qualità di testa di serie, basterà anche un pareggio per accedere alla seconda fase dei playoff nazionali. “Noi non siamo capaci di gestire partite, dobbiamo andare in campo e cercare di fare il massimo. Abbiamo visto che possiamo giocarcela alla grande, avevamo qualche curiosità su come e quanto poteva essere forte il Pescara, ma noi abbiamo dimostrato di essere al loro livello. Sappiamo di avere a disposizione due risultati su tre ma che sarà comunque una partita complicata perché il potenziale offensivo degli avversari lo abbiamo già visto. Dovremo essere più solidi e attenti. Qualcosa da recriminare nel match d’andata ce lo abbiamo, ma ora pensiamo solo a cosa possiamo fare per passare il turno“.