Fermana, Protti si presenta: “Sono allenatore e tifoso. Se mi dovessero squalificare andrei in curva”

7 Agosto 2022

Redazione - Autore

Dopo le vicende degli scorsi giorni tra esclusioni e ripescaggi, la Fermana è stata ufficialmente ripescata. Il club gialloblù ha deciso di ripartire da Stefano Protti come nuovo allenatore. L’ex Sammaurese è alla prima esperienza in Serie C, ma dovrà puntare alla salvezza per evitare di far rivivere alla Fermana ciò che è accaduto sul finale dello scorso anno. Nella giornata di domenica 7 agosto, Protti si è presentato ai tifosi e alla stampa.

Fermana, Protti: “Sono allenatore e tifoso”

Intervenuto in conferenza stampa nella mattinata del 7 agosto, Protti si è presentato da tifoso della Fermana: “Per me è sempre stato un piacere parlare della Fermana. Non ho bisogno adesso di sviolinare il mio amore per la squadra perché penso di aver sempre dimostrato il mio attaccamento, anche quando ho giocato e allenato altre squadre. L’emozione di tornare è stata tanta, specialmente quando ho visto il campo. Sono l’allenatore ma sono un tifoso, potrei anche andare in curva se dovessi essere squalificato“.

Fermana Tifosi

La Fermana è stata appena ripescata e si sta allenando con una squadra dal cantiere ancora apertoAbbiamo fatto un camp dei giovani in questi giorni, ci siamo fatti vedere. Alcuni di loro verranno in ritiro con noi. Situazione societaria senza garanzie? Non ne vedo il motivo. La società mi ha messo al corrente di tutto, poi è logico che non dormo, ve lo garantisco. Ho lasciato una situazione ideale per venire qui, lavoravo a cinque minuti da casa. Avevo voce in capitolo su molte cose. Per fare tanti anni la D sono partito dalla promozione. Quello che verrà da adesso in poi però lo giudicherò tra due o tre mesi, è inutile parlarne ora. Parlerò col presidente e il direttore. Non ci dobbiamo già fasciare la testa. Adesso l’unica cosa che dobbiamo sapere è che siamo in ritardo, ma non per colpa della società, ma perché non ci sono i margini per tesserare i giocatori. Questi signori hanno fatto un miracolo calcistico per certi versi. La Fermana fa la Lega Pro anche quest’anno. D’ora in avanti dobbiamo fare tutti uno sforzo importante per salvarla”.