Penultimo posto in classifica ma tanta voglia di continuare a lottare, a partire dal sentito derby di domenica contro il Bari. Angelo Bonavolontà e la Fidelis Andria non hanno alcuna intenzione di cedere facilmente la vittoria ai cugini biancorossi. Ne ha parlato ai microfoni del club proprio il centrocampista classe 2000, tra i titolarissimi della squadra di Di Bari.
Un derby pugliese contro la capolista che segue la convincente vittoria con la Paganese. Un possibile spartiacque per la stagione Fidelis: “Partite come quella di domenica valgono sempre il doppio dei punti, perché giochi contro una diretta concorrente e il risultato pesa. Fortunatamente siamo riusciti a vincere, ma la testa ora è già al Bari”. Non sarà una partita come tutte le altre: da un lato la possibile vittoria del campionato, dall’altro la disperata ricerca della salvezza. “Sarà una partita molto difficile. Loro sono prossimi alla vittoria del campionato e sicuramente cercheranno di gestire la partita. Ma non andremo lì per tirarci indietro”.
“Noi prepariamo tutte le partite allo stesso modo, – aggiunge Bonavolontà – poi chiaramente ogni squadra ha le proprie caratteristiche. Dobbiamo concentrarci più su di noi e impegnarci per gestire il gioco. Si è visto già altre volte in questa stagione che siamo in grado di farlo, come contro il Palermo. Andiamo a Bari per giocarcela e sicuramente non partiamo sconfitti. Sarà una grande partita”.
Tanti, tantissimi i tifosi che hanno deciso di seguire la Fidelis Andria in questa vicina trasferta tutta pugliese. Un ambiente caldissimo che secondo Bonavolontà potrà aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo salvezza: “Stiamo parlando di un derby: l’ambiente è caldo e pretende tanto da noi. Le persone sanno che possiamo fare molto di più rispetto a quello che abbiamo mostrato. Vogliamo uscire il prima possibile dalla situazione in cui ci troviamo”.
Materazzi e Perugia di nuovo insieme. Un ultimo ballo da festeggiare e ricordare con passione…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club lombardo mette a segno una novità importante per la porta: è fatta per…
Nato nella città siciliana, ha indossato la maglia azzurra anche da calciatore. Giovanni Pisano torna…
Prosegue il pressing del club rossonero per il terzino classe 2001 di proprietà del Campobasso. …
Salvo clamorosi colpi di scena, il centravanti vestirà rossonero la prossima stagione. Giuseppe La Monica…