News

Fidelis Andria, Bonavolontà: “Con il Bari non ci tireremo indietro”

Penultimo posto in classifica ma tanta voglia di continuare a lottare, a partire dal sentito derby di domenica contro il Bari. Angelo Bonavolontà e la Fidelis Andria non hanno alcuna intenzione di cedere facilmente la vittoria ai cugini biancorossi. Ne ha parlato ai microfoni del club proprio il centrocampista classe 2000, tra i titolarissimi della squadra di Di Bari.

Fidelis Andria, Bonavolontà: “Andremo lì per giocarcela”

Un derby pugliese contro la capolista che segue la convincente vittoria con la Paganese. Un possibile spartiacque per la stagione Fidelis: “Partite come quella di domenica valgono sempre il doppio dei punti, perché giochi contro una diretta concorrente e il risultato pesa. Fortunatamente siamo riusciti a vincere, ma la testa ora è già al Bari”. Non sarà una partita come tutte le altre: da un lato la possibile vittoria del campionato, dall’altro la disperata ricerca della salvezza. “Sarà una partita molto difficile. Loro sono prossimi alla vittoria del campionato e sicuramente cercheranno di gestire la partita. Ma non andremo lì per tirarci indietro”. 

“Noi prepariamo tutte le partite allo stesso modo, – aggiunge Bonavolontà poi chiaramente ogni squadra ha le proprie caratteristiche. Dobbiamo concentrarci più su di noi e impegnarci per gestire il gioco. Si è visto già altre volte in questa stagione che siamo in grado di farlo, come contro il Palermo. Andiamo a Bari per giocarcela e sicuramente non partiamo sconfitti. Sarà una grande partita”.

Sold out il settore ospiti al San Nicola

Tanti, tantissimi i tifosi che hanno deciso di seguire la Fidelis Andria in questa vicina trasferta tutta pugliese. Un ambiente caldissimo che secondo Bonavolontà potrà aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo salvezza: “Stiamo parlando di un derby: l’ambiente è caldo e pretende tanto da noi. Le persone sanno che possiamo fare molto di più rispetto a quello che abbiamo mostrato. Vogliamo uscire il prima possibile dalla situazione in cui ci troviamo”.

Redazione

Recent Posts

Arezzo Gubbio, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…

1 ora ago

Guida ai Playoff – Juventus Next Gen, tra ambizione e continuità

Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…

1 ora ago

Trento Atalanta U23, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

1 ora ago

Campobasso, Giuseppe Figliomeni in pole per il ruolo di ds e per la panchina spuntano diversi nomi

Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…

2 ore ago

Guida ai playoff: il Monopoli vuole continuare a sognare

I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…

2 ore ago

Guida ai playoff – Certezza e crescita costante: il ‘piccolo’ Picerno lavora da ‘grande’

La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…

3 ore ago