News

Fidelis Andria, ultimo posto e amore puro: “Non molliamo, noi ci crediamo” | VIDEO

Che cos’è l’amore? Cos’è la passione? Non servono psicologi, a volte. Né filosofi. Ce lo spiega il calcio e una squadra del Girone C di Serie C, la Fidelis Andria. Ultima posizione in classifica, una salvezza che avrebbe dell’incredibile a 7 giornate dal termine del campionato. Eppure c’è chi non molla mai. La vittoria contro il Monopoli della 31^ giornata ha acceso di nuovo i cuori de sostenitori pugliesi. All’arrivo ad Andria del club, un centinaio di supporters hanno incitato la squadra di Cudini, da poco ritornato sulla panchina biancoazzurra al posto dell’esonerato Trocini. “Noi ci crediamo”, il grido al cielo più frequente. Un successo di misura che potrebbe cambiare la stagione e aprire ad una clamorosa rimonta. Basta crederci, in fondo.

Fidelis Andria, sogno salvezza: “Noi ci crediamo”

“È per l’Andria che cantiamo perchè ancora ci crediamo“. Questo il messaggio verbale della tifoseria lanciato alla squadra una volta arrivata in città. Un modo per sostenere i propri beniamini e il loro allenatore, Cudini, che meglio di così non poteva fare al suo “esordio bis” sulla panchina del club. Un 2-1 nel derby pugliese con il Monopoli targato Paolini (59′) e Castellano (87′). Una vittoria che riapre le speranze salvezza e fa sognare i tifosi. 7 partite ancora da giocare, 7 finali e 21 punti a disposizione. La speranza, è sempre l’ultima a morire. 

Obiettivo salvezza

Un sogno difficile ma non impossibile: la Fidelis Andria crede ancora nella salvezza. Con la vittoria di ieri sul Monopoli, la squadra di Cudini si è portata a quota 24 punti, a meno 1 punto dalla Viterbese. Il 19esimo posto è il primo step per i pugliesi, che vogliono quantomeno disputare i playout e giocarsela nella post-season. La salvezza matematica è ben più lontana: sono 11 i punti di distacco con la Gelbison 15esima. Mentre 8 sono le lunghezze dal Monterosi 16esimo. Non resta che collezionare più punti possibili e poi tirare le somme a fine campionato. Intanto, il primo salto è quello che consentirebbe di lasciare l’ultima posizione, che condannerebbe ovviamente alla Serie D diretta.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

7 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

8 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

8 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

9 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

10 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

10 ore ago