News

“Manca la vittoria?” C’è chi si affida a Lino Banfi

Manca la prima vittoria in campionato dopo sei turni e all’orizzonte c’è la sfida a una delle due capoliste del girone C? La Fidelis Andria si affida anche all’ironia per sconfiggere il tabù. Il club pugliese, atteso sabato prossimo dalla sfida casalinga contro il Catanzaro, ha infatti proposto sulla propria pagina Facebook una rivisitazione di Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, film a episodi del 1983 diretto da Sergio Martino e con protagonista Lino Banfi, nato proprio ad Andria. Nella locandina rivisitata si legge la ricetta per arrivare al successo: “Corrrrno di bue, latte scremèto, dacci la prima vittoria in campionèto”.

Fidelis Andria e ironia: oltre Lino Banfi, ci sono i numeri

Un modo per andare con l’ironia oltre un avvio di stagione non positivo per la Fidelis Andria allenata da Mirko Cudini. Il club pugliese, rivoluzionato nell’organico (solo Ciotti e Urso sono stati confermati rispetto alla squadra che aveva conquistato la salvezza nella scorsa stagione) è al momento nei piani bassi della classifica nel girone C di Serie C: effetto dei 3 punti conquistati in 6 giornate con i pareggi contro Potenza, Viterbese e Picerno e i ko incassati contro Audace Cerignola, Taranto e Virtus Francavilla. Bilancio a cui sommare l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C, competizione in cui i biancoazzurri l’anno scorso erano arrivati in semifinale prima di cedere alla corazzata Sudtirol.

Cudini verso il Catanzaro: “Dobbiamo dare più del massimo”

Dopo il ko di Avellino, è stato tempo di voltare pagina con i fari puntati sulla sfida al Catanzaro, avversario che ha 13 punti in più della Fidelis e guida la classifica del gruppo C con il Crotone. “La squadra ha fatto la sua partita e poteva fare forse anche qualcosa in più – sono state le parole di Cudini dopo il ko di Coppa Italia in Irpinia – Catanzaro? Se vediamo la classifica non ci sarebbe partita, ma il calcio ci insegna che tutte le partite vanno giocate e noi cercheremo di dare il massimo e fare risultato“. Magari con la ricetta giusta, firmata Lino Banfi.

Luca Guerra

Recent Posts

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

7 minuti ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

34 minuti ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

34 minuti ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

42 minuti ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

2 ore ago

Cosenza in Serie C? Ecco quando potrebbe arrivare la retrocessione

I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…

3 ore ago