News

Il Milan, il rinnovo e la cessione all’ultimo giorno. Tolomello e il gol nel finale: ”Lo dedico a mio nonno”

1-0, 1-1, 1-2. Questa la sequenza dei gol con la quale il Monopoli aveva ribaltato la partita, dopo essere passata in svantaggio con il Monterosi al dodicesimo minuto grazie a un gol di Verde. La squadra del neo allenatore Giuseppe Pancaro, ex leggenda di Milan e Lazio, con il gol di Piccinni nel primo tempo e quello di Falbo nel secondo, era riuscita a passare in vantaggio. Ma questo risultato a Filippo Tolomello non andava bene. Il giocatore classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Trapani e del Milan, ha segnato agli sgoccioli della partita, regalando un grande punto alla propria squadra.

Credit: Massimo Luziatelli / Monterosi Tuscia

Dopo il primo gol tra i pro, Tolomello è intervenuto ai microfoni del club: Questo primo gol lo dedico in primis a mio nonno, come ho fatto in campo alzando le mani al cielo. Poi alla mia famiglia e a tutti quelli che mi sono sempre stati vicino. Cosa ho provato? Sicuramente tanta emozione sia per come si era messa la partita, sia perché come primo gol non potevo chiedere di più. Il mister mi consiglia sempre di essere cattivo in campo, ovviamente calcisticamente parlando e quando si ha la palla di giocare con serenità e personalità”. 

 

Tolomello, il colpo last minute del Monterosi

Il gol di Filippo Tolomello al 94′ ha regalato un punto d’oro alla squadra di Leonardo Menichini. Mediano classe 2002, palermitano cresciuto nel vivaio del Trapani. Nel 2020, dopo il fallimento della società siciliana, il ragazzo si trasferisce nella Milano rossonera, giocando sempre con la formazione Primavera. Arriva in un periodo delicato, quello post prima ondata di Covid. Un infortunio rallenta leggermente la sua crescita, ma riparte più forte di prima e trova subito la gioia del primo gol in maglia rossonera. Lo score recita 22 presenze e 1 gol a Milanello per il centrocampista. Non sono mancati gli allenamenti con la prima squadra del Milan con campioni come Theo Hernandez, Ante Rebic, Brahim Diaz e Sandro Tonali. A settembre all’ultimo giorno di calciomercato, il Monterosi si assicura le prestazioni di Tolomello. Un colpo che al momento sta lasciando il segno e contro il Monopoli è arrivato anche il primo gol tra i professionisti. 

Un grande pareggio per il Monterosi

Un gol bellissimo quello di Tolomello: gran botta da fuori area e palla sotto l’incrocio dei pali. I ragazzi di Leonardo Menichini conquistano quindi il terzo risultato utile consecutivo. Dopo la vittoria contro la Gelbison per 1-0 e il pareggio contro il Giugliano per 2-2, la squadra laziale si porta al decimo posto con 13 punti. Il Monterosi nella prossima partita di campionato, valevole per l’undicesima giornata del girone C di Serie C, sarà impegnato nella difficile sfida a Latina. Match in programma domenica 30 ottobre alle 14:30.

Redazione

Recent Posts

Il classe 2004 è già un fenomeno, ma la JUVE lo manda in serie C | Cessione ufficiale

Juventus Next Gen: il progetto che sta plasmando il futuro bianconero Negli ultimi anni la…

1 ora ago

Ascoli, Gori si racconta: “Qui per superare ogni limite, vorrei essere una guida”

Gori in conferenza stampa ha commentato il suo primo gol in bianconero e la trattativa…

10 ore ago

Dalle partite all’oratorio alla Champions: Bernasconi titolare in PSG-Atalanta

Il giocatore scenderà in campo dal 1' minuto nel match di Champions League contro i…

13 ore ago

Salernitana Atalanta U23 1-0: il tabellino

Salernitana Atalanta U23 Serie C 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in…

13 ore ago

Salernitana: sciopero della Curva per il match contro l’Atalanta U23

Sciopero della Curva Sud Siberiano in occasione del match contro l'Atalanta U23, il messaggio: "Diciamo…

13 ore ago

Dalle Olimpiadi alla fiducia di Juric: Atalanta, ecco Henry Camara

Ennesimo giovane dell'U23 pronto a brillare.  L’Atalanta è ancora protagonista. Il settore giovanile della Dea,…

13 ore ago