Fiorenzuola, l’invito speciale di Materazzi per la festa del centenario: “Non mancate”

Il campione del Mondo ha chiamato tutti a raccolta

Materazzi Fiorenzuola
20 Maggio 2022

Redazione - Autore

1922-2022, cento anni che racchiudono tante pagine nel libro di storia del Fiorenzuola. Tanti momenti, alti e bassi, di una delle società più antiche del calcio italiano. Il 27 maggio la città si riempirà per omaggiare il club e ad invitare tutti ci ha pensato Marco Materazzi. L’ex difensore dell’Inter oltre a fare gli auguri alla squadra, si è espresso in prima persona sulla pagina Instagram dei rossoneri.

“Ciao ragazzi, volevo fare gli auguri per i 100 anni del Fiorenzuola e mi raccomando non mancate alla festa – queste le parole del campione del Mondo. Un piccolo appuntamento con la storia.

Fiorenzuola Tabbiani
Credit foto: Claudio Cavalli – Libertà

La stagione del Fiorenzuola

Una salvezza ottenuta con una giornata d’anticipo in un campionato da Cenerentola del girone A di Serie C. Da neopromossa il Fiorenzuola ha saputo stupire, guidata dalla coppia Bernardi-Tabbiani. Il lavoro del direttore sportivo è stato fondamentale nel formare una squadra competitiva per la Lega Pro con un budget limitato. L’allenatore è stato in grado di tirare fuori il meglio della rosa.

Il Fiorenzuola non giocava in Serie C dal 1997-98, ultima apparizione nella vecchia Prima Divisione. Dopo tanti anni nel dilettantismo, è tornata nuovamente protagonista. Non è stata sicuramente l’attore principale del film, ma neanche una comparsa. Un’annata con qualche picco come la vittoria contro la Juventus U23 e la FeralpiSalò oppure il pareggio contro il Padova. Ora gli emiliani possono festeggiare, pronti a ripartire per vivere nuovamente queste belle emozioni.