News

Cesena, Toscano: “Il rigore non concesso avrebbe cambiato la gara”

Tra le gare della 29^ giornata, nel girone B di Serie C è andato in scena il match tra Fiorenzuola e Cesena. Le due squadre, scese sul campo del “Velodromo Pavesi” alle 14:30, non sono andate oltre lo 0-0. Gli uomini di Tabbiani, dunque, fermano la corazzata bianconera maturando il terzo pareggio consecutivo. Sponda Cesena, la squadra di Domenico Toscano non è riuscita a riscattarsi dopo il ko nel derby contro la Reggiana: un pareggio, quello contro i rossoneri, che ha permesso il sorpasso in classifica della Virtus Entella grazie alla vittoria contro l’Ancona. Al termine del match, a parlare in conferenza stampa è stato proprio l’allenatore dei bianconeri, che ha fatto la sua disamina circa la prestazione della squadra e anche riguardo un presunto rigore non assegnato.

Cesena, le parole nel post-gara di Domenico Toscano

L’allenatore del Cesena ha così analizzato la gara contro il Fiorenzuola: “È una partita che temevo dato che la gara contro la Reggiana ci ha tolto parecchia sia dal punto di vista mentale, sia fisico. Nonostante questo, i ragazzi hanno retto e, in gare del genere, se non lo fai rischi di perderla. Per quanto è stato possibile, hanno tentato qualsiasi soluzione per sbloccare il risultato, ma alla fine non ci sono riusciti. In questo momento bisogna recuperare le energie e soprattutto l’entusiasmo, perché solo in questo modo va affrontato questo campionato”. Toscano ha poi proseguito: “I ragazzi hanno messo in campo ciò che avevano, anche se sono stati meno brillanti. All’inizio abbiamo provato a essere aggressivi, ma essendo che arrivavamo in ritardo sul pallone abbiamo preferito cambiare atteggiamento per evitare le ripartenze. In entrambi i tempi di gioco c’è stata qualche potenziale situazione, ma siamo arrivati senza lucidità e senza quel guizzo che serviva per sbloccare la gara”.

Infine, le parole riguardo il rigore non concesso: “Il presunto fallo di mano? A me hanno detto che il rigore era clamoroso, ma non parlo dell’arbitro. Senz’altro si parla di episodi che possono determinare questo tipo di partite bloccate. Se così fosse stato, gli avversari avrebbero dovuto concedere spazi e la partita si sarebbe messa su binari a noi più favorevoli”.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

12 ore ago

Siracusa, Di Paolo vola in Serie A: è fatta per il passaggio al Cagliari

L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…

12 ore ago

Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia: sarà finale tra Latina e Potenza

L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani.  Sarà una finale all'insegna…

12 ore ago

Coppa Italia Serie C, cosa succede alla vincitrice della competizione? Ecco il regolamento

Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…

12 ore ago

Lumezzane, domani le visite mediche di Beidi Gallea con il Cagliari

Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…

12 ore ago

Livorno, sorpresa in difesa: ecco Michele Camporese

Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…

12 ore ago