News

Foggia, Belviso: “Abbiamo bisogno di due centrali difensivi e di qualche esterno”

Prosegue il ritiro precampionato del Foggia di Mirko Cudini, radunatosi in quel di Bastia Umbria lo scorso 31 luglio dando quindi il via alla preparazione. La squadra rossonera, tornata in ritiro dopo il match di Vibo Valentia contro il Catanzaro, resterà in Umbria fino all’11 agosto quando farà ritorno allo Zaccheria. A raggiungere la squadra nella giornata di lunedì 7 agosto intanto, è stato anche il direttore sportivo Emanuele Belviso che, ai microfoni di Telefoggia, ha fatto il punto della situazione in casa rossonera. Il ds si è soffermato sul calciomercato in entrata, sui nuovi arrivi e sulla prossima stagione.

Foggia, Belviso: “Abbiamo contattato Gatti, Kontek e altri centrali difensivi”

Il ds del Foggia Emanuele Belviso ha esordito soffermandosi sul calendario del prossimo campionato e sul mercato in entrata: “Ho visto il calendario, la prima è a Taranto che è pur sempre un derby. Noi siamo il Foggia e ce la giochiamo con tutti. Come sapete bene siam partiti in ritardo, il cantiere è ancora aperto e abbiamo bisogno di prendere calciatori in qualche ruolo. Abbiamo bisogno di due centrali difensivi e di qualche esterno. Stiamo cercando di allestire una squadra. Non è facile perché dobbiamo prendere dei profili abbastanza importanti e giusti per il Foggia”.

Sui contatti con i centrali difensivi: “Noi stiamo contattando tanti giocatori, abbiamo contattato Gatti, abbiamo sentito anche Kontek e altri centrali difensivi. Si valuta però bene con l’allenatore in base al modulo e all’equilibrio del giocatore, perché ogni allenatore cerca un calciatore con un ruolo diverso come centrale. Veloce, ad esempio, o tattico”.

Foggia, Belviso: “Frigerio al più presto si dovrebbe aggregare in ritiro”

Il direttore sportivo rossonero ha poi parlato della situazione legata a Frigerio e Garattoni: “Frigerio al più presto si dovrebbe aggregare, ma attualmente sia lui che Garattoni sono due giocatori del Foggia. Non ci sono state proposte che fanno al nostro caso e noi non abbiamo necessità di vendere. Se arrivano proposte importanti, allora si valuta la situazione. Attualmente, non ci son state proposte concrete per Garattoni e Frigerio”.

E infine facendo il punto sui giocatori sin qui ufficializzati: “Abbiamo fatto inserimenti di giovani importanti come Jacopo Martini dall’Inter, che era aggregato alla prima squadra. Marino è un giocatore di proprietà della Lazio, che ha avuto Cudini ad Andria. Oltre a Rossi arrivato dall’Empoli. Gente che ha giocato anche in Lega Pro. Chi ad Andria, chi al San Donato Tavarnelle, o giovani aggregati a prime squadre come quella dell’Inter. Stiamo cercando di inserire giovani importanti, in un contesto importante come quello del Foggia“.

Antonio Palladino

Recent Posts

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

1 ora ago

Siracusa, avanti con Turati: confermato alla guida tecnica

Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…

2 ore ago

A ogni costo, De Vitis racconta il ‘suo’ Rimini: “Le difficoltà ci hanno rafforzato, adesso sogniamo l’impresa”

Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…

3 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: cambia giorno e orario di Renate-Juventus Next Gen

Primo turno eliminatorio disputato tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata la…

3 ore ago

Juventus Next Gen, Turco rinnova fino al 2028

Il comunicato ufficiale della Juventus Next Gen La Juventus Next Gen non è scesa in…

3 ore ago

Salernitana, goditi Capomaggio: la lunga trattativa, il gol al Monopoli e la dedica alla mamma

Nella vittoria contro il Monopoli è stato fondamentale, ancora una volta, l'apporto di Galo Capomaggio:…

3 ore ago