Giacomo Beretta è tornato a Foggia. Dall’estate del 2018 a oggi, 16 gennaio 2023. Dal Foggia di Giovanni Stroppa, che sfiorò i playoff nella stagione 2017/2018 a quello di Fabio Gallo.
L’esordio non è stato felice, perché il Foggia ha perso il derby a Francavilla Fontana contro la Virtus, ma ci sono ancora tante partite per risollevarsi. Senza dimenticare che i rossoneri sono ancora in corsa per la finale di Coppa Italia di Serie C e mercoledì 18 gennaio prossimo sfideranno la Juventus Next Gen nell’andata della semifinale allo stadio “Zaccheria” (ore 20:30).
Intanto, Beretta si è ripresentato a stampa e tifosi: “Sono contento di essere tornato. Ho voluto tanto ritrovare questa piazza. In Serie B facemmo un campionato importante e provai emozioni incredibili. Sono tornato qui per riprovare le stesse emozioni. La Lega Pro è una categoria complicata, se non dai il 100 per cento perdi con chiunque, come è accaduto a noi sabato scorso a Francavilla Fontana”.
Al suo fianco il direttore sportivo Piergiuseppe Sapio, che ha fatto il punto sul mercato: “Dobbiamo portare a Foggia giocatori funzionali al progetto, non solo grandi giocatori, ma grandi uomini, di personalità come Giacomo. Valutiamo diversi profili”. In uscita Vutahj. Se dovesse partire il Foggia prenderà un altro attaccante oltre a Beretta.
Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…
Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…
Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…
La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…
Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…
Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…