News

Foggia, Canonico jr: “Disposti a vendere la società. Ecco perchè è finita con Zeman”

Per il Foggia è stata una stagione da ricordare, nonostante l’eliminazione al primo turno dei playoff nazionali per mano della Virtus Entella. Il passato, però, resta immobile. Il futuro è invece in divenire. La famiglia Canonico pensa già al prossimo campionato e ai microfoni di Antenna Sud, ha esternato ottimismo per l’anno che verrà. “Qui le aspettative sono alte, inutile nasconderci. Punteremo a fare meglio della scorsa stagione – ha dichiarato -“.

Foggia, Canonico: “Se qualcuno vuole comprare si faccia avanti”

Emanuele Canonico, figlio del presidente e vice-presidente del Foggia, ha chiarito alcuni passaggi relativi ad un’eventuale cessione: “Abbiamo aperto agli imprenditori foggiani in quanto qualcuno ha sollevato delle polemiche. Se gli imprenditori foggiani vorranno rilevare il Foggia Calcio, da parte nostra c’è disponibilità a cedere. Se così non fosse, continueremo ad andare avanti spediti con il nostro programma, assicurando ai tifosi foggiani di avere quest’anno una squadra competitiva per giocarcela con tutti”. Il prossimo anno l’obiettivo sarà migliorare il risultato della stagione appena conclusa: “L’obiettivo sicuramente sarà di migliorare quanto fatto quest’anno, non possiamo nascondere che Foggia è una piazza con aspettative molto alte”.

“Con Zeman non si è trovato l’accordo”

Canonico ha poi elogiato i tifosi, “fantastici” per tutta la stagione. Chiudendo con un in bocca al lupo a Zeman, che ha da poco lasciato i rossoneri: “Non appena sono arrivato a Foggia, nonostante le mille difficoltà non c’ho messo un attimo per innamorarmi della realtà calcistica. I tifosi sono fantastici, seguono sia in casa che in trasferta la squadra. A mister Zeman auguro un futuro roseo, purtroppo la volontà per continuare insieme da parte nostra c’era, ma non abbiamo trovato un accordo. Il calcio è fatto di cicli, anche lui lo disse e penso che il suo ciclo con la nostra presidenza sia terminato. Stiamo sondando il terreno per il nuovo allenatore, sarà fondamentale ai fini della rinascita della Foggia calcistica”. 

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

4 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

5 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

5 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

6 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

7 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

8 ore ago