News

Foggia, il comunicato del club: “Dimissioni di Canonico solo un tecnicismo”

Il legame tra il Foggia e il suo presidente Nicola Canonico è più saldo che mai. A confermarlo è lo stesso club con un comunicato ufficiale, che smentisce un possibile divorzio tra la famiglia Canonico e la squadra pugliese come conseguenza delle dimissioni del numero uno rossonero.

Il comunicato del Foggia

Di seguito la nota ufficiale del club pugliese: “In merito a numerose voci apparse sugli organi di stampa a proposito delle dimissioni del Presidente rossonero Nicola Canonico, del figlio del patron rossonero, Emanuele Canonico, e dell’amministratore delegato Silvestro Carbotti, che prefigurano conseguenza negative per il futuro del Calcio Foggia, si precisa che le dimissioni sono soltanto un tecnicismo societario utile ad azzerare il Consiglio di Amministrazione della Società rossonera. Giovedì 24 marzo è convocata l’assemblea dei soci in cui il socio di maggioranza ridisegnerà il nuovo CdA del Calcio Foggia 1920″.

Inoltre, sempre all’interno del comunicato, Canonico ha voluto rilasciare delle dichiarazioni personali: “Non c’è nessuna intenzione di lasciare il Calcio Foggia. Il mio percorso alla guida della gloriosa società rossonera è appena iniziato”. Il matrimonio tra Nicola Canonico e il club allenato da Zeman prosegue.

Tornano i gol per la squadra rossonera

Intanto, oltre alle dichiarazioni di Canonico, ci sono altri motivi per cui i tifosi del Foggia possono sorridere. 52 gol realizzati. Secondo miglior attacco del girone C dietro dietro alla capolista Bari – più avanti solo per due reti. I due indizi fanno una prova: è il ritorno di Zemanlandia. Contro il Picerno e la Paganese, il Foggia è tornato a segnare con continuità, ma soprattutto a vincere. Il mantra di Zeman ha inciso ancora. La formazione rossonera ora si trova di nuovo in settima posizione, in corsa per un posto ai playoff. Emerito del lavoro del boemo, che ha riportato al gol Alexis Ferrante, miglior marcatore con 14 reti, di cui 2 realizzate proprio contro il Picerno. La squadra di Zeman sembra essere tornata a giocare come un tempo, ma soprattutto a divertire i suoi tifosi. In pieno stile Zemanlandia.

Redazione

Recent Posts

ARBITRO AGGREDITO in campionato: l’allenatore è una furia | Squalificato per 2 mesi dalla Lega

Brutto gesto da parte dell'allenatore per non aver condiviso la decisione dell'arbitro. Arriva la decisione…

40 minuti ago

Ascoli-Pineto, sostituito l’operatore FVS: il primo designato era di San Benedetto

C'è la nota ufficiale. Con un comunicato ufficiale, l'Ascoli ha informato che c'è stato il…

42 minuti ago

Foggia, ufficiale l’acquisto di Perucchini

C'è il comunicato della società rossonera. Nuovo volto in casa Foggia: dal mercato degli svincolati,…

1 ora ago

Siracusa-Potenza, trasferta vietata ai tifosi ospiti

C'è la nota ufficiale. In occasione della sesta giornata del girone C di Serie C…

2 ore ago

Potenza, le parole di Siatounis e Rocchetti: “Vittoria gratificante, ora diamole continuità”

Il Potenza torna a vincere in campionato dopo 4 turni: le parole di Siatounis e…

2 ore ago

Picerno, De Luca: “Abbiamo fatto la gara che volevamo. L’FVS può decidere queste partite”

Il Picerno cade anche nel derby contro il Potenza: le parole di De Luca dopo…

3 ore ago