“Godiamoci la vittoria e andiamo avanti a piccoli passi. Non siamo secondi a nessuno”. Così il presidente del Foggia Nicola Canonico ha parlato nella conferenza stampa dopo la vittoria per 5-1 contro il Catania. Terza vittoria consecutiva per i satanelli che vedono la certezza dei playoff sempre più vicina. “I ragazzi sono sereni, così come anche il mister. Non c’è un problema Zeman, né societario né economico. Possono capitare periodi in cui con il mister ci sentiamo meno, ma questo significa che va tutto bene”.
“Prima della partita con il Campobasso faremo una conferenza stampa insieme”, continua il numero uno del club sulla questione Zeman. “Oggi [domenica] non c’è perché gli ho permesso di andar via prima per tornare a Roma, dove manca da un po’. Siamo stati entrambi corretti, abbiamo firmato il contratto e poi ci siamo detti che ne avremmo parlato a fine campionato. Valuteremo quello che abbiamo fatto e ci confronteremo. Non c’è un problema di separati in casa con il mister”.
“Il Foggia viveva i momenti delle scadenze federali con ansia e non credo che questo accade da quando sono arrivato”. Una buona organizzazione ma che secondo Canonico ha avuto qualche problema. “Sicuramente qualche errore il Foggia l’ha commesso, bisogna analizzarli. Sicuramente c’è molto da rifare a livello societario. Ma non ho la bacchetta magica, devo capire dove sono stati fatti. Abbiamo dovuto coprire una perdita iniziale e in più investire altri soldi. Posso garantire di aver investito un milione di euro. Nei primi giorni di aprile ci sarà un’assemblea dei soci per aumentare il capitale. Noi siamo abituati prima a coprire i debiti e ad avere società sane. Sto cercando di risanare il Foggia Calcio”.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle sfide di Serie C. La Serie C si…
Siracusa-Trapani 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale. Formazioni, diretta…
Le parole di Quaresmini in conferenza stampa dopo la vittoria sul Novara. L'Ospitaletto si impone…
Le parole del direttore sportivo del Novara Federico Boveri dopo la sconfitta contro l'Ospitaletto. Il…
La Triestina chiude il 2025 con una sconfitta, le parole dell'allenatore Tesser. La gara Vicenza-Triestina…
Il Vicenza vince anche contro la Triestina e si regala un finale di 2025 strepitoso,…