News

Foggia-Catanzaro, Iemmello e la sfida in campionato 245 giorni dopo il caos della scorsa stagione

Sono passati 245 giorni da quel pazzo Foggia-Catanzaro risalente allo scorso 11 aprile, partita valida per la 36^ giornata del Girone C. Un match del tutto fuori dagli schemi, non solo per il tabellino finale, che recitava un netto 2-6 a favore dei giallorossi, ma soprattutto per ciò che accadde in campo durante la partita, nell’episodio che coinvolse Pietro Iemmello e alcuni tifosi del Foggia.

Foggia-Catanzaro, 245 giorni dopo l’invasione di campo

Quella di lunedì sera sarà la seconda sfida tra Foggia e Catanzaro, dopo la partita in Coppa Italia Serie C vinta dai rossoneri (QUI i gol). Tuttavia, questa volta si tratterà di un match di campionato, con un peso specifico sicuramente diverso per entrambi i club. Ciò che mancherà, però, saranno i tifosi, visto che la gara si giocherà a porte chiuse. Una decisione presa a seguito dei fatti accaduti durante Avellino-Foggia – anche la partita dei biancoverdi si è giocata senza tifosi – per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Tuttavia, lo scorso anno sia i tifosi rossoneri che quelli giallorossi erano presenti allo Zaccheria per Foggia-Catanzaro, e alcuni singoli supporters dei pugliesi furono protagonisti di episodi spiacevoli. Dal secondo addio di Iemmello con il Foggia, la tifoseria locale e il giocatore del Catanzaro hanno sempre avuto un rapporto ostico e fatto di tensioni, culminato con gli eventi dello scorso 11 aprile.

In quell’occasione, infatti, un tifoso rossonero invase il campo mentre Pietro Iemmello, al 64′, si apprestava a calciare un rigore. Fortunatamente per l’attaccante del Catanzaro, la tentata aggressione non andò a buon fine e il sostenitore fu subito allontanato. A distanza di qualche secondo, però, un altro tifoso invase il campo, provando a sfuggire al servizio d’ordine dello stadio per raggiungere Iemmello. Lo stesso accadde dopo il rigore calciato da Sounas, con 3 invasioni in totale. Tanti furono i messaggi di sostegno per “lo Zar”, a partire dalla sua compagna e dal club foggiano. I due tifosi, invece, furono costretti a fare i conti con un daspo di 5 anni.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, chiusa la cessione di Mattia Piermarini al Milan Futuro

Il classe 2006 passa ai rossoneri. L'Ascoli è pronto a salutare Mattia Piermarini: è fatta…

12 minuti ago

Salernitana, contatti positivi con Golemic

Granata sul difensore La Salernitana è pronta a piazzare un altro importante colpo di mercato.…

31 minuti ago

Pro Patria, per le prime gare la squadra non potrà indossare la maglia biancoblu

Il comunicato ufficiale del club biancoblu. La Pro Patria si sta preparando per l'inizio della…

38 minuti ago

Ultim’ora: Avellino perde il suo “lupo” | Una valanga di soldi per privarsene: cessione ufficiale

Il club ha deciso di puntare sull'esperto difensore per fare un campionato importante e raggiungere…

1 ora ago

Il messaggio di Lo Monaco dopo l’incidente: “Uscito da prognosi riservata. Ringrazio chi mi ha incoraggiato”

Le parole del dirigente campano dopo l'incidente. Pietro Lo Monaco, tramite i suoi profili social,…

1 ora ago

Trento, ufficiale l’arrivo in prestito di Kevin Miranda dal Sassuolo

Il comunicato ufficiale del club. Il Trento continua a rinforzarsi in vista del prossima stagione…

2 ore ago