Credit: Photo Antonellis
Si scalda già il pre partita in vista dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie C tra Foggia e Catanzaro in programma mercoledì 7 dicembre allo Zaccheria. La Prefettura ha disposto “il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Catanzaro anche se tesserati”. Decisione presa per garantire ordine pubblica e sicurezza, considerando anche i disordini dopo le ultime partite.
Questo quanto si legge nella nota: “In vista dell’incontro di calcio Foggia-Catanzaro, valevole per la Coppa Italia Serie C, in programma mercoledì 7 dicembre presso lo stadio Zaccheria, il prefetto Maurizio Valiante ha disposto, con provvedimento in data odierna, in esito agli approfondimenti svolti con le Forze di Polizia, il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Catanzaro anche se tesserati”.
Il motivo? La Prefettura ha spiegato che è una decisione presa per prevenire eventuali disordini. Nell’ultimo mese ci sono stati diversi episodi di vandalismo e si vuole prevenire. “Il provvedimento è stato emesso in conformità alle determinazioni rese dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni sportive che ha evidenziato il deplorevole comportamento violento e i gravi episodi di intemperanza posti in essere dai tifosi del Catanzaro al rientro dalla trasferta di Pescara del 27 novembre scorso, nonché sulla base della valutazione degli elevati livelli di rischio correlati alla partita di calcio in ragione della rivalità tra le due tifoserie, con ripercussioni per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
La situazione Sembrava tutto fatto per l'approdo in rossonero dell'attaccante classe 2001 di proprietà del…
Tutto pronto per la stagione 2025/26 con Avellino e Audace Cerignola in Coppa Italia Frecciarossa…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
L'ex Ad del Catania è ricoverato attualmente in ospedale dopo il grave incidente Mattinata di…
Dopo i passi falsi contro Arezzo e Casertana, la squadra di Antonio Conte vince contro…
L'attaccante ha rinnovato fino al 2027 Il Catania ha annunciato attraverso i propri canali il…