Foggia, Cudini: “Niente previsioni, col Monterosi un’opportunità”

L'allenatore rossonero: "Tocca riprenderci quello che avevamo guadagnato tempo fa"

26 Aprile 2024

Redazione - Autore

Nel pomeriggio di oggi la rifinitura, poi la partenza verso l’Abruzzo, dove sabato sul campo neutro di Teramo il Foggia affronterà il Monterosi. Cudini, allenatore del club, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match.

Credits: Roberta Miscioscia

Foggia, Cudini: “Le possibilità di entrare ai playoff sono poche”

Che aria si respira dopo la sconfitta col Cerignola? “Con la rassegnazione non sarei qui, ma c’è ancora delusione – le parole dell’allenatore Mirko Cudini -. Le partite vanno giocate tutte fino all’ultimo minuto, anche perché ogni squadra si gioca qualcosa. Sulla carta è vero che le possibilità (di rientrare in zona playoff) sono poche. Tocca a noi riprenderci ciò che ci eravamo guadagnati nelle settimane scorse. Per quanto riguarda gli indisponibili sono fuori Rizzo e Tenkoranganticipa Cudini -.


“Credo che ci sia una sola soluzione, non farci condizionare da tutte le previsioni. Abbiamo preparato la gara per vincerla, lo dimostreremo sul campo, non andremo a Teramo per perdere col Monterosi. Chiedo ai miei ragazzi di fare la partita giusta con la mentalità giusta, dobbiamo stare molto attenti. Dobbiamo mettere da parte la sconfitta col Cerignola e prenderci questa opportunità che viene. Purtroppo ora non dipende più da noi. Con i vari infortunati ci siamo dovuti adattare per tutto il campionato quasi, ci hanno condizionato soprattutto nei cambi, ma abbiamo avuto giocatori che si sono adattati dando disponibilità per tutto, penso a Di Noia e Rolando”.

Credits: Foggia /Antonellis

“Monterosi squadra che ha fame di punti”

L’avversario: “Il Monterosi ha fame di fare punti, la posizione di classifica in cui si trova forse non rispecchia la rosa di giocatori a disposizione. Devono vincere assolutamente, noi non dobbiamo farci condizionare troppo”.

L’ultima partita senza playoff sarà un fallimento? “Non credo, il campionato va analizzato in diverse fasi. Se guardiamo l’ultima fase, quella della salvezza con tante difficoltà mentre poi abbiamo incontrato qualcosa che non ci aspettavamo, questo è un rammarico. Non ce lo siamo giocato bene in queste ultime due giornate”.

A cura di Roberta Miscioscia