News

Foggia, Cudini: “Stagione molto difficile, faccio comunque i complimenti ai ragazzi”

Il Foggia chiude la stagione con una sconfitta e la mancata qualificazione ai playoff. Un’annata amara per i rossoneri, piena di alti e bassi, che ha visto i pugliesi chiudere il campionato all’undicesimo posto. Nell’ultimo turno di campionato, Ercolani e compagni non sono riusciti a imporsi contro il Monterosi, che è riuscito strappare i tre punti e il pass per i playout grazie a un gol di Scazzola. Al termine della partita, Cudini, ha commentato così: “Chiudere con una sconfitta non è mai bello. Faccio comunque i complimenti ai miei giocatori per la voglia e l’applicazione che ci hanno messo, a prescindere dalla partita di oggi che ci ha portati alla sconfitta”.

Credit: Calcio Foggia / Antonellis

“Stagione difficile, bravi a rimetterla a posto”

Cudini, poi, ha proseguito analizzando la stagione: “E’ stata una stagione complicata, fatta di varie fasi. Oggi si chiude un’annata difficile, ci siamo tirati fuori da una situazione che poteva essere ben più complicata. Poi probabilmente era normale che dopo una rincorsa ci potesse essere un momento di flessione generale. C’è rammarico per l’esito delle ultime due partite”.

Cudini: “Abbiamo fallito il match point in casa”

L’allenatore rossonero, è tornato a parlare della partita dello scorso weekend, in cui la sua squadra non è riuscita ad ottenere punti davanti al proprio pubblico: “Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere i playoff e domenica scorsa abbiamo fallito il match point in casa. Domenica scorsa abbiamo perso quasi tutte le speranze e oggi la differenza di motivazioni si è vista. La rincorsa doveva darci entusiasmo e invece non siamo riusciti a capitalizzare il momento positivo”.

Credit: Calcio Foggia / Antonellis

“Sconfitta che servirà per il futuro”

Infine, Cudini, ha provato a trovare una chiave positiva in virtù della prossima stagione: “Nell’arco di un campionato o di un periodo credo che le crescite ci siano. Molti giocatori sono cresciuti, grazie anche all’ambiente, alla piazza e alle responsabilità che si sono dovuti prendere. Penso che oltre all’aspetto tecnico, sono cresciuti anche sotto l’aspetto personale, in maturazione e in esperienza e sarà utile a loro per il proseguo della carriera“.

Alex Armenti

Recent Posts

Juri Cisotti, da Tolmezzo alla Serie C fino ai gol in Europa con lo Steaua Bucarest

Dopo il gol dello scorso anno che ha mandato lo Steaua agli ottavi in Europa…

6 minuti ago

Arzignano, Di Donato: “Contro la Triestina servirà concentrazione. Sono contento della squadra che ho a disposizione”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano è reduce da due sconfitte consecutive all'ultimo minuto contro…

14 minuti ago

Vicenza, lesione muscolare per Cuomo: il comunicato del club

Brutte notizie per il club biancorosso che dovrà fare a meno del suo difensore: la…

29 minuti ago

Siracusa, adesso è ufficiale: Di Paolo è un nuovo giocatore del Cagliari

Ufficiale il trasferimento al Cagliari dell'attaccante classe 2006: ecco la nota del club Dopo le…

36 minuti ago

Catania-Trapani, ufficiale il rinvio della gara: il comunicato

La gara tra Catania e Trapani non si giocherà: la nota ufficiale della Prefettura sul…

57 minuti ago

Vis Pesaro, Pozzi si racconta: “Rimanere svincolato ha rafforzato la mia mentalità”

Il portiere della Vis Pesaro Alessio Pozzi si è raccontato ai canali ufficiali del club…

59 minuti ago