Al 91’ erano rimasti in pochi a crederci. Il Foggia, in vantaggio per 1-0, aveva bisogno di due gol per rimontare il 4-1 dell’andata contro l’Audace Cerignola. Al 92’ è arrivato il gol di Frigerio, un tiro di destro da 25 metri – finito sotto l’incrocio – che ha riacceso le speranze dello Zaccheria. In un attimo sembrava di essere tornati all’inizio della partita, quando davvero si faceva fatica a sentire il proprio pensiero, tanto rumoroso era il tifo dei padroni di casa.
E al 96’, sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo del match, Kontek la mette dentro. Proprio lui, che nel primo tempo aveva fallito la palla dell’1-0 che molto probabilmente avrebbe cambiato la traiettoria del match. From zero to hero, direbbero in Inghilterra. Quando la palla ha varcato la linea lo Zaccheria è diventato teatro di uno scenario idilliaco: bambini che si abbracciano, sconosciuti che esultano insieme. Lo staff di Delio Rossi incredulo. Al gol del difensore croato è successo di tutto, compresa una invasione di campo – risolta subito dalle autorità.
E ora sarà secondo turno della fase nazionale. Oggi, martedì 23 maggio, Dionisi, l’allenatore del Sassuolo, farà i sorteggi. Ma i tifosi del Foggia non stanno pensando a domani: chiudendo gli occhi, vedono ancora il tiro di Kontek entrare in rete.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…