Al 91’ erano rimasti in pochi a crederci. Il Foggia, in vantaggio per 1-0, aveva bisogno di due gol per rimontare il 4-1 dell’andata contro l’Audace Cerignola. Al 92’ è arrivato il gol di Frigerio, un tiro di destro da 25 metri – finito sotto l’incrocio – che ha riacceso le speranze dello Zaccheria. In un attimo sembrava di essere tornati all’inizio della partita, quando davvero si faceva fatica a sentire il proprio pensiero, tanto rumoroso era il tifo dei padroni di casa.
E al 96’, sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo del match, Kontek la mette dentro. Proprio lui, che nel primo tempo aveva fallito la palla dell’1-0 che molto probabilmente avrebbe cambiato la traiettoria del match. From zero to hero, direbbero in Inghilterra. Quando la palla ha varcato la linea lo Zaccheria è diventato teatro di uno scenario idilliaco: bambini che si abbracciano, sconosciuti che esultano insieme. Lo staff di Delio Rossi incredulo. Al gol del difensore croato è successo di tutto, compresa una invasione di campo – risolta subito dalle autorità.
E ora sarà secondo turno della fase nazionale. Oggi, martedì 23 maggio, Dionisi, l’allenatore del Sassuolo, farà i sorteggi. Ma i tifosi del Foggia non stanno pensando a domani: chiudendo gli occhi, vedono ancora il tiro di Kontek entrare in rete.
Le parole dell’allenatore in conferenza stampa. Finisce 0-0 tra Perugia e Guidonia Montecelio al Renato…
Torna lo spettacolo della Serie C 2025/2026, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Rossoblù alle prese con alcuni problemi relativi alle nuove divise per la stagione 2025-26: la…
Ferrarese e Matteassi in corsa per il ruolo di direttore sportivo del Siracusa Siracusa ancora…
Il club rossonero ha sentito l'entourage del calciatore per capire le condizioni dell'affare: nei prossimi…
Sfortunato esordio stagionale per il difensore della Vis Pesaro, costretto a lasciare il campo dopo…