Scotta e ancora tanto la sconfitta del Foggia a Torre del Greco, chiamato a scendere in campo allo Zaccheria per la sfida tutta pugliese contro il Monopoli. Continua il momento no dei rossoneri, ormai in piena crisi e alla ricerca di punti in chiave salvezza.
“Sento il presidente quasi tutti i giorni, l’ho sentito e posso dirvi che è deluso come tutti, speranzoso di mettere in campo prestazioni diverse da quella di Torre del Greco”, così l’allenatore ha aperto la consueta conferenza stampa pre gara -. “Quando una squadra fa una prestazione del genere le colpe sono anche del sottoscritto, nel bene e nel male. Il responsabile sono anche io – ribadisce Cudini che torna ad analizzare la sconfitta di domenica -. Non siamo stati lucidi e all’altezza nelle giocate. Diciamo che vorremmo mettere un macigno sull’ultima partita e dimenticarla. Forse con la mia gestione è stata una delle peggiori partite in cui non abbiamo dimostrato di voler far risultato – continua -. A Torre del Greco avevamo tutti i presupposti per far bene ma a volte si fa fatica a comprenderlo. Bisogna entrare nella testa dei giocatori lo sanno che stare qui, vincere qui, è importante, non c’è lo stesso peso che si dà in altre piazze. C’è bisogno di togliere questa ansia di dosso, parlo a livello mentale. Domani abbiamo la possibilità di farlo”.
E sul Monopoli: “Hanno cambiato modulo e guida tecnica con un allenatore che conosce l’ambiente e la piazza. È una squadra che produce, che mette in difficoltà. Vorrei stemperare le tensioni e scendere in campo più sicuri. Di Noia ed Embalo non saranno a disposizione, mentre. Schenetti è una pista che resta aperta”, le parole di Cudini. Fischio di inizio alle 20:45.
A cura di Roberta Miscioscia
Le dichiarazioni dell'allenatore della Ternana dopo la vittoria contro l'Union Brescia La Ternana accede alle…
Crederci, mai arrendersi: semplicemente Eduardo Alcides difensore della Dolomiti Bellunesi Un percorso fatto di prime…
Ecco le 4 semifinaliste. Torna in campo la Coppa Italia Serie C con i quarti di…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
In casa Torino è crisi: Baroni e Vagnati potrebbero non finire la stagione È profondo…
Le parole dell'allenatore nerazzurro dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia Serie C Esulta…