Foggia, Alessio Rossi si racconta: “Seguivo Frattesi già ad Empoli. Mi ispiro tanto a lui”

Il centrocampista classe 2003 ha parlato sui canali social di FoggiaTv

23 Novembre 2023

Redazione - Autore

Alessio Rossi vuole assicurarsi un ruolo da protagonista nel centrocampo del Foggia. Il classe 2003, intervistato dal programma “SoloFoggia”, è stato il primo acquisto della gestione Cudini. Rossi è cresciuto nel vivaio dell’Empoli, dove ha condiviso lo spogliatoio con giocatori importanti come Baldanzi, Fazzini e Asllani. L’estate scorsa la squadra toscana lo ha ceduto al Foggia, dove è arrivato in prestito secco per un anno.

Alessio Rossi: “Posso solo che imparare da giocatori come Vacca, Di Noia. Mi spronano ad allenarmi sempre al 100%”

Alessio Rossi ha totalizzato fin qui 4 presenze e messo a segno un gol, in Coppa Italia contro il Sorrento. Alla prima domanda dell’intervista, relativa al passaggio da Empoli a Foggia, Rossi risponde così: “Qui è tutto diverso. Ad Empoli ero nel settore giovanile e andavo alle partite accompagnato dai familiari. Qua invece gioco con gente più grande e sono spronato a dare il massimo. Mi piace tanto giocare allo Zaccheria. I nostri tifosi non ci fanno mai mancare il loro calore e questo ci spinge a dare sempre tutto in campo”. Sulla convivenza con la vecchia guardia, invece, il centrocampista toscano si esprime in questo modo: “Posso solo che imparare da giocatori come Vacca, Di Noia e tutti i senatori del gruppo. Mi spronano ad allenarmi sempre al 100%. Ho un bellissimo rapporto con tutti nello spogliatoio”.

Rossi: “Ora sono concentrato sul Foggia, ma un giorno vorrei giocare in Serie A”

Rossi risponde così alla domanda che gli viene posta sugli obiettivi suoi e del Foggia: “Riguardo la squadra, allenandomi tutti i giorni noto che c’è tanta voglia di provare a prendere i tre punti ogni partita. Bisogna ragionare un passo alla volta. Riguardo a me stesso, al momento sono concentrato solo sul Foggia. Non nego comunque che un giorno mi piacerebbe calcare i campi di Serie A”. Non nasconde le proprie ambizioni il prodotto del vivaio dell’Empoli, che parla così del suo allenatore: “È molto bravo e preparato. Ci trasmette sicurezza e ci fa andare alle partite sempre pronti.” In chiusura, Rossi annuncia chi è il giocatore a cui si ispira di più: Seguivo Frattesi già ad Empoli. Mi ispiro tanto a lui, sento di avere caratteristiche simili. È molto bravo negli inserimenti e mi piace prendere spunto dall’intensità che mette in campo”. Il Foggia è tornato alla vittoria nell’ultimo turno di campionato, e ora si prepara ad affrontare il Latina, nell’anticipo di venerdì sera del girone C.