Sestri Levante-Olbia, si giocherà allo stadio Silvio Piola a porte chiuse

La Lega Pro ha ufficializzato lo stadio per la prossima partita in casa dei rossoblù

23 Novembre 2023

Redazione - Autore

Il Sestri Levante si è adattato temporaneamente allo stadio Piola di Vercelli, in attesa della ristrutturazione dello stadio Sivori. Grazie alla collaborazione con il Comune e la società piemontese, il Piola è diventato il rifugio provvisorio per le partite casalinghe. La sfida contro l’Olbia è stata anticipata alle 12:30 e sarà a porte chiuse per motivi organizzativi. Un capitolo transitorio, in attesa del ritorno nell’accogliente Sivori dopo il suo restauro.

Il comunicato ufficiale della Lega Pro

Di seguito, il comunicato ufficiale della Lega Pro: “La società U.S. Sestri Levante 1919 S.r.l., a causa della cessazione della concessione d’uso dello Stadio Dei Marmi “4 Olimpionici Azzurri” di Carrara (MS), ha richiesto di poter disputare presso lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli la gara Sestri Levante-Olbia in programma domenica 26 novembre 2023. La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto di quanto sopra e considerato che

  • la società U.S. Sestri Levante 1919 S.r.l. ha presentato tutta la documentazione necessaria atta a
    dimostrare la disponibilità dello Stadio “Silvio Piola” di Vercelli per la gara in oggetto;
  • lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli rispetta i criteri infrastrutturali fissati dal Manuale delle Licenze Nazionali
    per le società di Lega Pro;
    accoglie la richiesta e, anche in ottemperanza alle condizioni di utilizzo dell’impianto – nota Prefettura di Vercelli
  • Prot. n. 0033401 del 20/11/2023,

dispone
che, anche a parziale modifica del Com. Uff. n.54/DIV del 20.10.2023, la gara del Campionato Serie C NOW Sestri Levante-Olbia, in programma domenica 26 novembre 2023 con inizio alle ore 12.30, si disputi presso lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli, in assenza di spettatori.”