News

Foggia, spari contro l’auto di Di Pasquale: “Sono più che sicuro che la tifoseria foggiana non c’entra nulla con questo episodio”

Dopo il ko nella finale di playoff contro il Lecco, il Foggia ha dovuto fare i conti anche con un gesto fuori dalle righe. Si tratta dell’accaduto di cui è stato vittima il capitano Davide Di Pasquale. Di fatto, l’auto del difensore rossonero è stata danneggiata da colpi di arma da fuoco per mano di ignoti. Digos e Polizia di Stato sono a lavoro per risalire ai responsabili, ma nel frattempo non manca la solidarietà al giocatore. La vicinanza, dunque, è stata espressa proprio dal club pugliese tramite un comunicato ufficiale.

Foggia, la nota ufficiale

Di seguito, il comunicato ufficiale da parte del club rossonero: “Il Calcio Foggia 1920 condanna fortemente il gesto delinquenziale subito dal nostro capitano Davide Di Pasquale ai danni della propria auto“. Il club rossonero ringrazia tutti i tifosi che al rientro hanno espresso solidarietà e vicinanza a Davide e a tutto il gruppo squadra, certi che il vile gesto non appartiene a chi tifa Foggia, e alla nostra tifoseria, lontani centinaia di km al momento dell’accaduto”.

Credit: Lega Pro

Il comunicato della Lega Pro

Tramite il proprio sito ufficiale, la Lega Pro esprimere vicinanza al calciatore. “In riferimento al gravissimo fatto accaduto la notte scorsa a Foggia, che ha visto coinvolta l’auto del capitano del Foggia Calcio 1920 Davide Di Pasquale colpita da alcuni colpi di pistola, la Lega Pro esprime solidarietà vicinanza al calciatore rossonero”.

Credits: Ufficio Stampa Lega Pro

Il comunicato di Di Pasquale

Lo stesso Di Pasquale ha voluto esprimere il proprio pensiero su quanto successo: “Innanzitutto Vorrei ringraziare i tantissimi messaggi che mi sono arrivati per l’accaduto dell’altro giorno, un gesto inqualificabile che non merita altre parole.. Ma una cosa ci tenevo a dirla! Sono più che sicuro che la Tifoseria foggiana non c entra nulla con questo episodio! In questi due anni ho conosciuto persone fantastiche , generose e altruiste, disposte ad aiutarti in ogni situazione. Chi mi conosce sa benissimo il ragazzo che sono , e non sto qui a elogiarmi ,perché sicuramente posso essere giudicato come calciatore , ma non come Uomo!

Credit: Lega Pro

Quest’anno ho avuto la fortuna di essere il capitano di una squadra a dir poco Meravigliosa! Ragazzi, Compagni, Fratelli che hanno buttato il cuore oltre l ostacolo, che non smetterò mai di ringraziare per la professionalità e l impegno profuso in tutta la stagione calcistica! Abbiamo sorriso, pianto e poi gioito sempre insieme , superando difficoltà che poche squadre avrebbero fatto! Un grazie a tutto lo staff tecnico e sanitario che non hanno mai fatto mancare il loro apporto! La delusione per la finale è tanta , meritavamo l ultima grande gioia , ma a volte non conta il traguardo , ma ciò che provi mentre lo percorri. Buone vacanza a tutti!”.

Redazione

Recent Posts

Vittorie e rinascita: il Rimini adesso ci crede

Il Rimini vince ancora, i biancorossi battono il Pineto e dimezzano la penalizzazione: il riassunto…

55 minuti ago

Il Vicenza in casa non sa più perdere: 39 gare consecutive da imbattuto

662 giorni dall'ultima sconfitta casalinga dei biancorossi C’è una data che, a Vicenza, hanno imparato…

2 ore ago

Juventus Next Gen, l’ex ad Arrivabene: “Un peccato non aver tenuto Soulé e Fagioli”

L'ed dirigente bianconero torna a parlare sul progetto della Juventus Next Gen L'ex amministratore delegato…

3 ore ago

Giugliano, Cudini: “Non possiamo guardare solo al risultato, la squadra si è comportata molto bene”

Il Giugliano esce sconfitto dalla gara contro il Sorrento: il commento dell'allenatore Mirko Cudini al…

4 ore ago

Cittadella, Iori: “È mancato solo il gol, che spero arrivi presto”

Le parole dell'allenatore del Cittadella, Iori, al termine della sfida contro la Pro Patria Dopo…

5 ore ago

Cosenza Calcio, offerta sul tavolo: chi è il Gruppo Citrigno, leader della sanità in Calabria

Cosenza Calcio, ora o mai più: il Gruppo Citrigno fa sul serio Il Cosenza Calcio…

5 ore ago