Home » Foggia, Zauri: “Questa squadra ha ancora tanto da migliorare”

Foggia, Zauri: “Questa squadra ha ancora tanto da migliorare”

Luciano Zauri in conferenza stampa - www.lacasadic.com

Luciano Zauri in conferenza stampa - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore rossonero dopo il pareggio dello Zaccheria contro il Crotone di Emilio Longo.

Il Foggia conquista il quarto risultato utile consecutivo. Dinanzi al proprio pubblico la squadra di Luciano Zauri ha pareggiato 1-1 contro il Crotone di Emilio Longo, una delle formazioni più in forma del campionato.

Una performance solida da parte dei pugliesi, che dimostrano di aver cambiato passo rispetto alle precedenti gestioni. Nelle quattro partite della gestione Zauri sono arrivati ben 8 punti, nelle altre restanti 13 appena 10 punti.

Un dato chiaro. Il Foggia, però, conferma ancora delle difficoltà evidenti in certi momenti della gara, un copione già visto in diverse circostanze di cui lo stesso allenatore ha parlato nell’immediato post-gara: “Abbiamo sempre detto dall’inizio che la squadra aveva delle difficoltà oggettive, non sono stato presuntuoso nel pensare che potessimo cambiare da subito“.

C’è bisogno di tempo – ha aggiunto – sono consapevole che questa squadra ha tanto da migliorare, devo essere bravo a tirar fuori qualcosa da ognuno di loro. Danno il massimo sia in allenamento che in partita. Sapevamo di essere in difficoltà, non solo fisica ma anche mentale. I piccoli passi, come i punticini in classifica, danno entusiasmo“.

Zauri: “Murano è il nostro attaccante, sono contento della reazione”

Nel corso della conferenza, poi, Zauri si è esposto sui singoli. Innanzitutto su Murano, tornato al gol in casa dopo due mesi: “Si tratta del nostro centravanti, faccio i miei complimenti a lui per aver reagito e sono contento“.

Su Emmausso, ancora escluso dall’undici titolare: “È entrato nel momento di difficoltà maggiore, era in mezzo ad una morsa, faceva fatica a gestire. Si sta mettendo a disposizione in questo nuovo ruolo“. Infine su Tascone, che nel finale ha lasciato il campo dolorante: ” Ha avuto un problema legato ai crampi, nulla più“.

Murano in conferenza stampa - www.lacasadic.com
Murano in conferenza stampa – www.lacasadic.com

Murano: “Sono rammaricato per la mancata doppietta”

Al termine della gara ha parlato anche Jacopo Murano, soddisfatto ma con un rimpianto: “Sono felice per il gol ma allo stesso tempo rammaricato per la mancata doppietta“. Sulla condizione fisica: “I problemi muscolari? Atleticamente c’è da lavorare, magari qualcuno aveva dei problemi pregressi“.

L’attaccante, poi, si è esposto sulla nuova guida tecnica: “Da quando è arrivato Zauri i risultati ne danno la prova, anche se non abbiamo fatto un filotto di vittorie. Sta crescendo la fiducia in noi“. Infine sul pubblico: “Sicuramente i mancati cori dei tifosi ci mancano, però dobbiamo avere rispetto per quello che è successo. Facciamo passare questo momento brutto e poi vedremo se si ritornerà a cantare perché abbiamo bisogno di loro“.