Zeman: “Non siamo riusciti a giocare per i tre punti”

Pareggio acciuffato al fotofinish

22 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Pareggio al fotofinish per il Foggia di Zeman che chiude il 2021 così come aveva iniziato questo campionato ovvero con un pareggio, come contro il Monterosi. Il boemo ha parlato in conferenza stampa, al termine del match terminato per 1-1 con la rete decisiva di Rizzo Pinna

Foto Antonellis

Il Foggia dovrebbe giocare sempre per i tre punti, purtroppo oggi non ci siamo riusciti perché siamo stati troppo imprecisi con gli avversari che hanno fatto molto bene. La squadra non si arrende ed è per questo che abbiamo pareggiato all’ultimo, ma c’è differenza tra il non arrendersi e giocare a calcio” dice l’allenatore in apertura. 

Zeman, calciomercato e infermeria

Si avvicina l’inizio del calciomercato, a tal proposito Zeman crede che “non c’è da lamentarsi. Per una squadra completamente nuova e con poca esperienza, quello che abbiamo fatto è già tanto. Se c’è possibilità di migliorarsi, la società sicuramente lo farà. Io mi aspetto sempre di più, ma ribadisco: per come e quando è stata costruita, la squadra ha fatto miracoli”. 

Speriamo di recuperare gli indisponibili in questa pausa – aggiunge il tecnico rossonero – è normale che faremo dei richiami della preparazione. Sul discorso dell’attacco: per segnare, abbiamo bisogno di rifornimenti. Se non ci sono, nessun attaccante arriva al gol”. Capitolo infortuni: out Petermann e Garattoni e Zeman si augura che “non sia niente di grave”.

Foto Antonellis

Al di là delle criticità della produzione offensiva, il cambio di modulo degli avversari ha un po’ impedito gli scambi tra gli esterni rossoneri. “Ci hanno chiuso bene, anche se poi noi abbiamo sbagliato troppi passaggi facili e questo ti permette di non andare avanti. Dobbiamo essere più concentrati e precisi”. 

Sul finire c’è tempo anche per gli auguri natalizi a tutti i tifosi rossoneri e gli amanti della serie C. 

A cura di Gabriele Mucelli