News

Francesco Peghin, chi è il nuovo presidente del Padova

Ora è ufficiale: Francesco Peghin è il nuovo presidente del Padova. L’assemblea dei soci ha di fatto formalizzato un ruolo che Peghin rivestiva già dalla fine della scorsa stagione. Ora prende ufficialmente il posto di Alessandra Bianchi alla guida del Cda, con l’ex presidente che diventa Amministratore delegato. Si tratta di un noto imprenditore e uomo di sport padovano, che nel maggio scorso ha rilevato il 25% delle quote della società.

Padova, chi è Francesco Peghin

Ripartire ancora, senza troppi stravolgimenti, ma con delle novità. Francesco Peghin, padovano nato nel 1964, ha rilevato nel maggio scorso il 25% delle quote del Padova per contribuire al rilancio della società. Il nuovo socio dei biancoscudati si era candidato sindaco nelle ultime elezioni. Nel futuro dell’imprenditore però ci sono i colori del Padova. Peghin infatti è il nuovo presidente, affiancando così Joseph Oughourlian, dato che il club vuole ringraziarlo per l’importo rilevante investito nella società. Il suo corso è già iniziato da 5 mesi, ma ora inizia ufficialmente il suo incarico, che varrà almeno per i prossimi 2 anni. Subentrato dopo l’eliminazione del Padova ai playoff della stagione scorsa, ora trova una squadra in salute. Il terzo posto in classifica nel girone A autorizza a puntare alla promozione.

Un ritorno a Padova

Per Francesco Peghin non è la prima esperienza con i colori del Padova. Dal 2007 al 2012 infatti l’imprenditore padovano era già stato socio del club. Appassionato di vela e di sport, attivo nel sociale, fuori dal campo Peghin gestisce l’azienda di famiglia che abbraccia il settore dell’industria e della sanità. Un gruppo che vanta circa 500 collaboratori e più di 65 anni. Tuttavia, Peghin è anche il proprietario del “Parco Scientifico e Tecnologico” della città ed è stato il presidente di Confindustria Padova dal 2006 al 2011. Francesco Peghin è pronto a dare il suo contributo all’ombra dell’Euganeo.

A cura di Jacopo Morelli

Jacopo Morelli

Recent Posts

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

6 ore ago

Kings League Italia, ecco l’ex Benevento Tuia: giocherà con i BigBro

Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…

6 ore ago

Ospitaletto, neopromossa d’acciaio: dentro il lavoro di Quaresmini

La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…

6 ore ago

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

8 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

9 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

10 ore ago