“Risse nello spogliatoio? Tutto falso!”: Pistoiese, Valiani sbugiarda un tifoso su Instagram

La denuncia del capitano della Pistoiese Francesco Valiani

13 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il momento non è sicuramente dei migliori in casa Pistoiese. La formazione toscana è al momento penultima in classifica nel Girone B di Serie C e non vince in campionato da inizio novembre. Da lì in avanti 4 sconfitte e 1 pareggio. L’ultimo posto dista soltanto due punti ed è al momento occupato dalla Viterbese. Serve dunque un’iniezione di fiducia per tirarsi fuori dalle zone calde. A scaldare ulteriormente gli animi è stato un file audio di un probabile tifoso della squadra, nella quale si parlava di liti e discussioni piuttosto animate nel post partita di Pescara – Pistoiese.

L’audio incriminato

A rendere noto il tutto e a metterci la faccia è stato il capitano della Pistoiese, l’esperto Francesco Valiani. Con una serie di ‘stories‘ su Instagram ha reso pubblico il file audio nella quale il presunto tifoso della squadra toscana affermava di aver parlato con un giocatore, dall’identità sconosciuta, che gli avrebbe raccontato di presunti fatti avvenuti nello spogliatoio nel post partita di Pescara. “E’ successo un casino domenica negli spogliatoi, Valiani ha offeso Crespi, Vano è intervenuto prendendo per il collo lo stesso Valiani, accusandolo di non correre in mezzo al campo. Vano ha inoltre litigato con Sassarini affermando di voler andare via nel mercato di gennaio.” 

La denuncia di Capitan Valiani

Stupore, dispiacere ma anche rabbia hanno colorato la faccia di Valiani nell’ascoltare un audio del genere. Un’esperienza infinita la sua nel calcio professionistico, 40 anni sulla carta d’identità ma ancora la voglia di aiutare la squadra della sua città a raggiungere obiettivi sportivi incoraggianti. Non ha potuto stare in silenzio a sorbire le accuse di questo ‘tifoso’, infatti, con una serie di ‘stories’ su Instagram, il capitano dei toscani ha risposto con decisione. “Inizialmente l’ho presa sul ridere, poi ho cominciato a chiedermi da dove possono venire fuori certe cose. Nello spogliatoio, dopo la partita contro il Pescara, non è volata una mosca, c’era solo grande delusione. Non capisco quale sia il senso di creare queste situazioni che possono solo destabilizzare la squadra, in un momento già non facile. Provo tanta tenerezza per chi ha voluto mettere in giro certe voci perchè sicuramente non ci vuole bene. Mi fa arrabbiare che si inventino delle cose parlando di persone senza conoscerle. Come uomo pretendo rispetto, certi comportamenti non li accetto. Siamo a un livello vergognoso…”