Crotone, Franco Lerda: “Attenzione al Monterosi, ecco chi non ci sarà”

Conferenza stampa dell'allenatore rossoblù

Lerda Crotone
21 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Scatta il conto alla rovescia per la gara tra Monterosi e Crotone. Il match andrà in scena domenica 22 gennaio sul prato dello Stadio Ettore Mannucci, con palla al centro alle 14:30. Resta ben saldo l’obiettivo salvezza per la formazione di Menichini, che arriva alla 23^ giornata dopo la vittoria con il risultato di 3-1 conquistata contro la Juve Stabia. Gli ospiti, invece, continuano a inseguire la capolista Catanzaro e, con la vittoria di misura contro il Pescara, hanno raggiunto quota dieci risultati utili consecutivi. A presentare la gara è proprio l’allenatore dei rossoblù Franco Lerda, che ha dato notizie circa la condizione dei nuovi arrivati.

lerda crotone

Franco Lerda: “Campo in erba, importante il meteo”

Franco Lerda ha parlato dei punti forti del Monterosi che potrebbero mettere in difficoltà i suoi: “Domenica troveremo una squadra impegnativa da affrontare, con importanti giocatori nel reparto offensivo. Dobbiamo prestare attenzione, consapevoli delle insidie che riservano le trasferte. Inoltre, il campo è grande e in erba, dunque speriamo che le condizioni metereologiche siano favorevoli. Questo match si giocherà sulla falsa riga dell’andata, facendo attenzione alle loro ripartenze”. Un match in cui capitan Golemic non sarà a disposizione:Vladimir è squalificato, sappiamo la sua importanza dal punto tecnico e caratteriale ma confidiamo in chi lo sostituirà. Petriccione rientra, mentre Mogus ancora non ha recuperato”.

lerda crotone

L’allenatore: “Tutti sono motivati al massimo”

Tanta fiducia anche nei confronti dei nuovi arrivati. Franco Lerda, infine, ha parlato anche della loro condizione fisica:Per loro ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Chi più, chi meno, stanno raggiungendo la giusta condizione. Da parte loro c’è molto entusiasmo, il gruppo squadra li ha accolti e inseriti al meglio. Dal punto di vista motivazionale non c’è nulla da dire, sono tutti al top”.