Scatta il conto alla rovescia per la gara tra Monterosi e Crotone. Il match andrà in scena domenica 22 gennaio sul prato dello Stadio Ettore Mannucci, con palla al centro alle 14:30. Resta ben saldo l’obiettivo salvezza per la formazione di Menichini, che arriva alla 23^ giornata dopo la vittoria con il risultato di 3-1 conquistata contro la Juve Stabia. Gli ospiti, invece, continuano a inseguire la capolista Catanzaro e, con la vittoria di misura contro il Pescara, hanno raggiunto quota dieci risultati utili consecutivi. A presentare la gara è proprio l’allenatore dei rossoblù Franco Lerda, che ha dato notizie circa la condizione dei nuovi arrivati.
Franco Lerda ha parlato dei punti forti del Monterosi che potrebbero mettere in difficoltà i suoi: “Domenica troveremo una squadra impegnativa da affrontare, con importanti giocatori nel reparto offensivo. Dobbiamo prestare attenzione, consapevoli delle insidie che riservano le trasferte. Inoltre, il campo è grande e in erba, dunque speriamo che le condizioni metereologiche siano favorevoli. Questo match si giocherà sulla falsa riga dell’andata, facendo attenzione alle loro ripartenze”. Un match in cui capitan Golemic non sarà a disposizione: “Vladimir è squalificato, sappiamo la sua importanza dal punto tecnico e caratteriale ma confidiamo in chi lo sostituirà. Petriccione rientra, mentre Mogus ancora non ha recuperato”.
Tanta fiducia anche nei confronti dei nuovi arrivati. Franco Lerda, infine, ha parlato anche della loro condizione fisica: “Per loro ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Chi più, chi meno, stanno raggiungendo la giusta condizione. Da parte loro c’è molto entusiasmo, il gruppo squadra li ha accolti e inseriti al meglio. Dal punto di vista motivazionale non c’è nulla da dire, sono tutti al top”.
Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…
Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…
Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…
La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…
Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…
Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…