Home » Vicenza senti Greco: “A Padova abbiamo dimostrato di poter comandare ovunque”

Vicenza senti Greco: “A Padova abbiamo dimostrato di poter comandare ovunque”

Credits. L.R. Vicenza

Momento molto positivo per il Vicenza di Stefano Vecchi. Dall’arrivo dell’ex allenatore dell’Inter Primavera, la squadra biancorossa ha collezionato ben 27 punti in 12 partite – uno in più di quelli conquistati nelle prime 18 con Diana. Numeri importanti, soprattutto, nelle ultime otto partite il Vicenza ha collezionato la bellezza di 20 punti ed è rimasto imbattuto. Dell’ottimo periodo ha parlato Freddi Greco, centrocampista classe 2001, ad una trasmissione di Tva Vicenza.

Credits: L.R. Vicenza

“Con Vecchi lavoriamo molto di più sulla fase difensiva”

Il centrocampista ex Catania, innanzitutto, come detto si è espresso sul trend positivo della sua squadra: “Il clima nello spogliatoio è positivo, veniamo da sette risultati utili consecutivi e la partita di Padova ci ha fatto capire che possiamo andare ovunque e comandare. Quella partita è un po’ l’emblema del nostro momento, ci sentiamo forti e abbiamo come unico obiettivo quello di fare la prestazione più importante possibile“. Poi Greco si è espresso anche sui cambiamenti della squadra dall’arrivo dell’allenatore ex Inter Primavera: “Con Vecchi lavoriamo molto di più sulla fase difensiva che su quella offensiva e ci martella veramente tanto“.

Credits: L.R. Vicenza

Greco: “Vedere la Curva Sud così è sempre emozionante”

Non è mancato, infine, anche un riferimento al pubblico da parte di Greco: “La festa della Curva Sud? Sapevamo che ci sarebbe stata la coreografia ma vederla è sempre emozionante. Non pensavamo di riallacciare il rapporto con la gente così presto ma sapevamo cosa fare per riportare i tifosi dalla nostra parte”. Sarà ancora certamente importante il sostegno del pubblico per il Vicenza anche nelle ultime sette gare della stagione. L’obiettivo è consolidare l’attuale terza posizione in classifica – 53 punti all’attivo – per affrontare al meglio i play-off in cui la squadra di Vecchi vuole recitare un ruolo da protagonista.